Torino-Milan: 0-0

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
milan

Di nuovo zero a zero. Al Grande Torino il Milan gioca con intensità, coraggio e cattiveria ma non trova la via della rete, per la seconda partita consecutiva. Dopo il pareggio casalingo con il Bologna di lunedì, ecco un’altra X, stavolta con i granata. Tanto il cuore messo in campo, tante le potenziali occasioni, ma poca precisione negli ultimi metri: così nasce il risultato di questa sera, che lascia la porta rossonera nuovamente inviolata (quinta volta consecutiva in campionato) ma produce soltanto un piccolo passettino in classifica. Dopo le tre vittorie di marzo, i rossoneri stanno vivendo una fase di rallentamento a livello di prestazioni, precisione e punti conquistati ma sono ancora lì, in testa alla graduatoria. Le assenze last minute di oggi – Ibra, Bennacer, Castillejo e Rebić, oltre a quelle già note di Romagnoli, Florenzi e Kjær – hanno intaccato le alternative a disposizione del Mister ma non lo spirito della squadra, che proverà a ritrovare il successo venerdì a San Siro contro il Genoa. Crediamoci!

La cronaca

Il primo tempo è fisico, agonistico e di conseguenza molto bloccato. I rossoneri costruiscono molto bene fino al limite ma faticano a trovare conclusioni pulite a causa della densità difensiva del Torino. Riesce a calciare verso la porta Calabria al 24′, ma il suo sinistro a giro viene sventato da Berisha. Il Torino contiene e, all’occorrenza, riparte: lo fa con qualità al 32′ mandando al tiro Ricci, che da posizione defilata non impensierisce Maignan. Nel finale di frazione il Milan alza il ritmo e il pressing, chiudendo i granata nella loro metà campo, producendo tanta intensità ma pochi pericoli. Si va al riposo senza recupero.

La ripresa si apre senza cambi e al 50′ Maignan è chiamato a una grande parata sul destro preciso di Vojvoda, indirizzato sotto l’incrocio. Meravigliosa giocata di Leão al 56′, scappa a Zima in area di rigore ma viene chiuso da Bremer al momento del tiro; sulla respinta ecco Tonali, il cui destro viene deviato in corner. Aumenta la pressione rossonera e la difesa granata libera in qualche modo prima su Messias e poi su Tonali, in un’occasione molto insidiosa per noi. Al 65′ una prodezza difensiva di Tomori su Belotti evita grossi guai. Grande occasione nostra al 75′, quando Messias imbecca Tonali in profondità: Sandro conclude di sinistro e in qualche modo Berisha tiene lì il pallone. Di nuovo noi con Messias all’88’, ma il tentativo a giro è lontano dalla porta. Negli assalti conclusivi, il solito Bremer toglie un pallone decisivo a Messias: non accade più nulla, è 0-0.

Il tabellino

TORINO (3-4-2-1): Berisha; Zima (19’st Izzo), Bremer, Rodríguez; Singo (19’st Aina), Ricci, Lukić, Vojvoda (39’st Buongiorno); Brekalo, Pobega (39’st Seck); Belotti (31’st Pellegri). A disp.: Gemello, Milinković-Savić; Ansaldi; Garbett, Linetty; Akhalaia, Pjaca. All.: Jurić.

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kalulu, Tomori (42’st Gabbia), Hernández; Tonali (37’st Krunić), Kessie; Saelemaekers, Díaz, Leão; Giroud. A disp.: Mirante, Tătăruşanu; Ballo-Touré; Bakayoko, Messias; Lazetić, Maldini. All.: Pioli.

Arbitro: Doveri di Roma.
Ammoniti: 
13′ Lukić (T), 18′ Tomori (M), 30′ Pobega (T), 36′ Kalulu (M), 16’st Jurić (T)

Fonte: acmilan.com

[smiling_video id=”260916″]

var url260916 = “https://vid1aws.smiling.video//SmilingVideoResponder/AutoSnippet?idUser=1161&evid=260916”;
var snippet260916 = httpGetSync(url260916);
document.write(snippet260916);

[/smiling_video]


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick