Atletica Frascati, Leonardo Di Mugno vice campione regionale Cadetti nel lancio del giavellotto

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

E’ stato un week-end di sostanziale “riposo” per l’Atletica Frascati. Pochi gli atleti del club caro al presidente Sandro Di Paola impegnati nello scorso week-end: tra questi c’è Leonardo Di Mugno che ha ottenuto il titolo di vice campione regionale invernale di lancio del giavellotto nella categoria Cadetti. L’atleta classe 2008 commenta così la gara disputata domenica scorsa a Rieti.

Il commento di Di Mugno

“Sono contento della mia prestazione: mi ero prefissato l’obiettivo di superare i 42 metri e ci sono riuscito. Visto che il mio personale precedente era di 39,60 sono molto soddisfatto”.

Il giovane giavellottista dell’Atletica Frascati racconta più nel dettaglio la gara di Rieti: “Abbiamo fatto una prima fase con tre lanci: sono partito subito bene lanciando a 41,5 e dunque superando il mio personale, poi ho fatto altri due lanci buoni. Nel primo dei tre lanci di finale ho ottenuto la misura dei 42,30 che mi è valsa il secondo posto, mentre poi ho commesso un errore sul secondo lancio e nel terzo sono andato poco oltre i 39 metri. Sono contento del risultato finale anche perché il ragazzo che mi ha battuto è del 2007 e ha recentemente partecipato ai campionati italiani”.

Di Mugno, fratello minore della mezzofondista Ginevra che ha già mostrato le sue potenzialità negli ultimi mesi, racconta il suo percorso all’interno del mondo dell’Atletica: “La passione per questo sport, a me e a mia sorella nasce dopo aver visto un’Olimpiade in televisione. Da sette anni faccio parte dell’Atletica Frascati e ho provato un po’ di tutto, sia in pista che nei salti.

Ultimamente mi ero appassionato al lancio del vortex e quindi la famiglia Di Paola mi ha suggerito di allenarmi a Tor Tre Teste assieme ai tecnici Fabio ed Elio Olevano, visto che a Frascati non è possibile “curare” quella specialità per la presenza del calcio e per il rischio di rovinare il campo in sintetico: ora mi sto dedicando soprattutto al lancio del giavellotto, ma anche ad altre specialità del lancio”.

Di Mugno ha già fissato i prossimi obiettivi: “Voglio cercare di superare i 44 metri, la misura minima per partecipare ai campionati italiani Cadetti che ci saranno nel prossimo mese di ottobre. Sono fiducioso di poter arrivare a questo risultato già prima dell’estate”.

Sempre a Rieti erano presenti tre ragazzi della Rcf Roma Sud, che fanno parte delle scuola di Cecchina e sono allenati tutti da Fabio Marchei: Emanuele Nardi ha finito quinto nel lancio del giavellotto della categoria Allievi, stesso risultato per Gabriele Cantiano nel martello Juniores, mentre ha chiuso sesto Matteo Bucci nel disco Juniores.
[smiling_video id=”253799″]


[/smiling_video]


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick