Calcio, Atletico Lariano, Fileni e l’obiettivo dell’Under 14: “Rimaniamo in corsa fino alla fine”

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

L’Under 14 provinciale dell’Atletico Lariano ha calato il tris. Nell’ultimo match interno contro l’Hellas Bainsizza, la formazione di mister Valter Fileni ha sfoderato una prestazione convincente e ha portato a casa i tre punti grazie ad un perentorio 3-0 firmato dalla doppietta di Bagaglini e dal gol di D’Abruzzi. Ma la sfida non è stata così semplice, come conferma lo stesso allenatore larianese.

Le dichiarazioni di Fileni

“Nel primo tempo abbiamo avuto qualche difficoltà in più e abbiamo chiuso sullo 0-0. Non abbiamo avuto un giusto approccio verso la partita, una cosa che ci capita più di qualche volta e infatti spesso “regaliamo” i primi minuti. Stavolta ho cercato di “scuotere” il gruppo con una mossa che non utilizzo mai, ovvero ho fatto un paio di sostituzioni dopo appena un quarto d’ora e la squadra ha sicuramente reagito nel modo giusto. Inoltre, questo è un gruppo che a livello atletico sta molto bene e alla distanza ha fatto pesare la sua maggiore freschezza e qualità”.

In questo momento l’Under 14 provinciale dell’Atletico Lariano è seconda in classifica con sei partite disputate, a braccetto con il Pomezia (che ha giocato cinque gare) e a sei punti dal Cisterna Academy che ha vinto sei partite su sette finora. “Il nostro obiettivo è quello di stare incollati alle primissime posizioni fino alla fine del campionato. Al momento è lo scontro diretto che segna la differenza con la capolista. Cerchiamo di rimanere in scia fino a quello del girone di ritorno, poi si vedrà. In ogni caso non eravamo partiti con la pressione di vincere il campionato e questo gruppo si è rivelato davvero come una bella sorpresa. Ma chiaramente quando si è in ballo, si vuole continuare a ballare…”.

Nel prossimo turno la squadra di Fileni è attesa dal match con il Latina Scalo fanalino di coda con zero punti… “Una partita molto pericolosa – avvisa l’allenatore – Il nostro gruppo spesso ha faticato con le squadre fuori classifica o con quelle che non davano “stimoli” forti. Ho chiesto ai ragazzi di cancellare la graduatoria dalla loro testa e di fare una partita di grande concentrazione”.
[smiling_video id=”247166″]


[/smiling_video]


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick