Coppa Italia: pareggio a reti inviolate tra Milan e Inter

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
milan

Dopo Salernitana e Udinese, terzo pareggio consecutivo per i rossoneri, con tutt’altro sapore. L’andata delle Semifinali di Coppa Italia termina 0-0 a San Siro ma mette in luce un Milan convincente, per larghi tratti superiore all’Inter, con l’unico rammarico delle diverse occasioni da gol non capitalizzate. Un po’ di amaro in bocca, dunque, ma allo stesso tempo la consapevolezza che fisicamente e mentalmente la squadra c’è e si giocherà nella gara di ritorno l’accesso alla Finale. Seppur sempre di pareggio si parli, la prestazione dei rossoneri è stata più solida e qualitativamente superiore rispetto alle ultime due uscite: al cospetto dei campioni d’Italia, la formazione di Pioli ha mantenuto per quasi tutta la partita il comando del gioco, trovando spazi e trame offensive interessanti, arrivando spesso dalle parti di Handanović.

È mancato solo il gol, che non è un dettaglio, ma il lato positivo della medaglia è la porta inviolata, in un turno che conferisce valore doppio ai gol fuori casa. Sono tante le prove di livello offerte dai rossoneri, da menzionare una linea difensiva che ha concesso praticamente nulla ai nerazzurri. La nota stonata è l’infortunio di Romagnoli, la cui entità andrà valutata nei prossimi giorni. Il discorso qualificazione è perciò rimandato ad aprile, e ora testa al campionato, perché domenica a Napoli l’appuntamento è delicato, importante, da non sbagliare.

LA CRONACA

Ritmi alti, partita fisica e tanto agonismo fin dalle prime battute. A cavallo del 10′ i rossoneri creano due enormi occasioni per andare in vantaggio: la prima capita sul destro di Saelemaekers, che capitalizza una bella pressione offensiva ma trova la pronta risposta di Handanović. Un minuto più tardi poderosa incursione centrale di Theo, che dialoga con Giroud e va al tiro di destro mancando di centimetri il bersaglio. Al 26′ i rossoneri perdono capitan Romagnoli per un problema fisico, al suo posto entra Kalulu. Altra grossa chance rossonera al 39′, quando Saelemaekers pesca Krunić in area: il bosniaco ha il tempo di controllare e calciare, trovando però la deviazione in corner dalla difesa ospite. Al termine dell’unico minuto di recupero si chiude la prima frazione, in cui ai rossoneri è mancato solo il gol.

Di nuovo noi agli albori della ripresa: un minuto sull’orologio e un destro sul palo lontano di Leão chiama Handanović a un difficile intervento. Si moltiplicano le opportunità e al 49′ Saelemaekers a botta sicura dal dischetto si vede respingere il possibile 1-0. La spinta rossonera non si arresta e al 57′ Florenzi, da rimessa laterale, premia l’inserimento di Krunić in area di rigore, dribbling e sinistro troppo strozzato di Rade sul primo palo. Florenzi ci prova dalla distanza al 63′, potente ma centrale. Pioli cambia in blocco la trequarti al 67′ e dieci minuti più tardi in contropiede sprechiamo un’occasione importante, chiudendo la ripartenza con un sinistro largo di Messias. Le due squadre non pungono più e chiudono la contesa a reti bianche.

IL TABELLINO

MILAN-INTER 0-0

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Florenzi (39’st Calabria), Tomori, Romagnoli (26′ Kalulu), Hernández; Kessie, Bennacer; Saelemaekers (22’st Messias), Krunić  (22’st Díaz), Leão (22’st Rebić); Giroud. A disp.: Mirante, Tătăruşanu; Ballo-Touré, Gabbia; Bakayoko; Lazetić, Maldini. All.: Pioli.

INTER (3-5-2): Handanović; Skriniar, de Vrij, Bastoni; Dumfries (43’st Darmian), Barella (20’st Vidal), Brozović, Çalhanoğlu, Perišić (43’st Gosens); Martínez (20’st Sánchez), Džeko (34’st Correa). A disp.: Radu; D’Ambrosio, Dimarco, Ranocchia; Gagliardini, Vecino; Caicedo. All.: Inzaghi.

Arbitro: Mariani di Aprilia.
Ammoniti: 33′ Brozović (I), 13’st Martínez (I)

Fonte: acmilan.com
[smiling_video id=”245006″]

var url245006 = “https://vid1aws.smiling.video//SmilingVideoResponder/AutoSnippet?idUser=1161&evid=245006”;
var snippet245006 = httpGetSync(url245006);
document.write(snippet245006);

[/smiling_video]


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick