Calcio, ULN Consalvo, Sebastiani e i 2012: “Un gruppo valido che è cresciuto tanto”

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Dopo lo stop natalizio “allungato” dalla pausa causata dall’aumento di contagi, sembra essere tutto pronto in casa ULN Consalvo per il ritorno in campo. Nel week-end è la volta di alcuni gruppi della Scuola calcio che torneranno a disputare le partite dei rispettivi campionati federali. Tra questi ci saranno anche i Pulcini 2012 allenati da mister Matteo Sebastiani che domani ospiteranno il Real Tuscolano per riprendere il discorso da dove era stato lasciato

Le parole di Sebastiani

“Nella prima parte di stagione i nostri piccoli calciatori si sono comportati egregiamente, ottenendo cinque vittorie in altrettante gare, per quanto possa contare il risultato a questi livelli – dice il tecnico – Ci aspettiamo che i nostri ragazzi continuino a crescere e a togliersi delle soddisfazioni”.

D’altronde Sebastiani conosce benissimo questo gruppo visto che li guida da ormai più di due anni: “Li ho presi prima della pandemia, all’epoca stavano muovendo i primi passi all’interno del nostro mondo e giocavano a cinque. Abbiamo cominciato un discorso sulle capacità motorie oltre che tecniche, poi nel tempo si sono aggiunti anche alcuni elementi e oggi la squadra mostra degli evidenti miglioramenti dal punto di vista del gioco collettivo e individuale.

I genitori, poi, ci dicono di aver notato una crescita dei ragazzi anche dal punto di vista caratteriale: sono molto più sicuri di loro stessi e socializzano più velocemente, a dispetto dei problemi causati dalla pandemia”. Sebastiani, che ricopre anche il ruolo di preparatore atletico dell’Under 14, spiega le difficoltà di questo ultimo mese e mezzo: “Non è stato facile portare avanti gli allenamenti con tutti i casi di quarantene e positività che ci sono stati”.

L’allenatore e preparatore è ormai perfettamente integrato nello staff dell’ULN Consalvo: “Questo è un ambiente raro nel mondo del calcio. Personalmente ho un ottimo rapporto col responsabile della Scuola calcio Armando Ciarrocchi e con tutti i dirigenti e gli altri tecnici con cui c’è un confronto costante e una collaborazione vera. La società è seria e ci è sempre vicina, è un piacere lavorare qui”.
[smiling_video id=”238933″]


[/smiling_video]


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick