Calcio, Atletico Lariano, Under 16, Giammatteo: “Questa squadra merita una classifica migliore”

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

L’Under 16 provinciale dell’Atletico Lariano cerca un cambio di passo. Il club castellano ha deciso di dare una svolta alla stagione del gruppo che ha avuto alcune difficoltà nella prima parte della stagione. Per questo è stato chiamato mister Stefano Giammatteo, già allenatore dell’Atletico Lariano in passato (l’ultima esperienza è datata 2018).

Le dichiarazioni di Giammatteo

“Sono molto felice di essere ritornato in questo club che avevo lasciato solo per problemi di salute. Ho ritrovato una società molto migliorata a livello organizzativo e con la consueta attenzione nei confronti dei ragazzi”.

Giammatteo, che sarà affiancato in questa nuova avventura dal collaboratore Luca Oddi e dal preparatore atletico Matteo Belli, sta allenando il gruppo dagli ultimi giorni del 2021: “Sicuramente la decisione di stoppare i campionati a causa della pandemia ci ha agevolato – spiega l’allenatore – Anche se come tutti abbiamo dovuto fare i conti con positività e quarantene, abbiamo potuto lavorare con un po’ più di calma sia dal punto di vista atletico e poi anche tattico, alternando un paio di moduli. Ma solo la gara ufficiale ci dirà indicazioni concrete”.

L’Under 16 provinciale dell’Atletico Lariano tornerà in campo domenica in occasione del match esterno contro il Team Nuova Florida ultimo della classe: “Sulla carta potrebbe sembrare una partita semplice e il pericolo maggiore è la sottovalutazione dell’avversario. Ma dall’inizio della settimana sto “martellando” i miei ragazzi ricordando loro che abbiamo un solo risultato a disposizione e non possiamo commettere errori”.

Anche perché, a lungo termine, l’obiettivo di Giammatteo e dell’Under 16 larianese è chiaro: “Il posto in classifica che al momento occupiamo non ci compete. Questa squadra ha una serie di buoni elementi e quindi può, anzi deve fare di più. Per fissare degli obiettivi precisi di classifica è presto, ma dobbiamo cominciare il 2022 col piede giusto”.
[smiling_video id=”238940″]


[/smiling_video]


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick