Volley, Zagarolo Sports Academy, il direttore tecnico De Notarpietro: “Il nostro progetto entra nel vivo”

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Una società rivoluzionata e l’inizio di un nuovo percorso. Lo Zagarolo Sports Academy vuole far tornare la piazza tra i protagonisti della pallavolo regionale e per farlo la presidentessa Petra Prgomet ha scelto figure dinamiche e competenti. E’ il caso del direttore tecnico Dario De Notarpietro che ha sposato il progetto.

Le dichiarazioni di De Notarpietro

“Per me è stato un ritorno visto che qui avevo allenato la serie C femminile dal 2017 al 2019 ottenendo due approdi ai play off. Mi ha convinto l’idea di voler provare a creare un’accademia e di far tornare Zagarolo al centro delle dinamiche pallavolistiche regionali. Ci eravamo incrociati sul campo con Patrick Mineo (il marito della Prgomet, ndr) e quando abbiamo buttato giù questa idea, ho deciso di tuffarmi in questa avventura.

Inoltre qui ho trovato un assetto dirigenziale molto giovane, animato da uno spirito forte e da una grande voglia di fare. La stessa presidentessa è stata atleta di ottimo livello nel basket fino a poco tempo fa e quindi conosciamo bene le problematiche di campo, ma ci sono anche aspetti organizzativi da affrontare, come ad esempio il districarsi in questo periodo di pandemia, e lo stiamo facendo con tanta abnegazione. Inoltre si è instaurato un ottimo rapporto con l’amministrazione comunale e questo è un punto di partenza molto importante”.

De Notarpietro e lo Zagarolo Sport Academy guardano avanti: “Il nostro progetto sta per entrare nel vivo perché inevitabilmente questi primi mesi sono stati di avvio, anche perché abbiamo uno staff quasi completamente nuovo se si fa eccezione per Massimiliano Pancaldi (vice in serie C e responsabile del settore giovanile maschile, ndr) e Sandra Squillaci (che affianca Salvatore Runca nell’Under 14 femminile, ndr) che già facevano parte dello staff di Zagarolo in precedenza”.

De Notarpietro è sempre più concentrato sulla direzione tecnica: “Inizialmente avevo cominciato nel ruolo di allenatore della prima squadra femminile, ma adesso alla guida delle ragazze c’è Giorgio Lococo”. Il 2022 dello Zagarolo Sports Academy si preannuncia ricco di fuochi d’artificio…
[smiling_video id=”221952″]


[/smiling_video]


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick