Calcio, Audace, Eccellenza, la stellina De Vincenzo: “Sarebbe bello tornare in alto con questo club”

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

E’ una delle note liete della prima parte di stagione dell’Audace. Flavio De Vincenzo, centrocampista offensivo classe 2004, è stato sicuramente uno dei punti di forza e da “sotto-under” ha fatto pesare i tre anni di esperienza fatti tra Under 15, Under 16 e Under 17 a Benevento.

Le parole di De Vincenzo

“In estate volevo riavvicinarmi a casa e alla fine ho accettato la proposta dell’Audace: a distanza di qualche mese sono molto contento della mia scelta, ho sempre avuto la fiducia dello staff tecnico e della società che devo ringraziare anche pubblicamente. L’avvento del patron Giuseppe Spinelli ha dato ulteriore spinta al progetto della società che già in passato ha lanciato alcuni giovani tra i professionisti. Il mio obiettivo è provare a tornare in certo categorie e sarebbe bello farlo con l’Audace”.

Nell’ultimo turno la formazione di mister Daniele Scarfini ha pareggiato a reti bianche contro il Pontinia: “Nel primo tempo dovevamo prendere le misure ad un campo non bellissimo ed a un avversario di valore. Nel secondo tempo le cose sono andate meglio, abbiamo gestito maggiormente il possesso palla e abbiamo fatto di più la gara. Ma alla fine il pareggio è stato sostanzialmente il risultato più giusto”.

Negli ultimi tre turni l’Audace non è riuscita a portare a casa sul campo i tre punti (anche se il giudice sportivo ha ribaltato il k.o. e ha assegnato la vittoria a tavolino con l’Atletico Lazio dando ragione al club del patron Spinelli sul ricorso per la posizione irregolare di un giocatore avversario), ma la squadra è stata sempre viva: “Abbiamo sempre fatto delle buone prestazioni, sia in quella gara che con Città di Anagni e Pontinia – dice De Vincenzo – Ora per chiudere il 2021 ci attendono altri due scontri diretti con Città di Paliano, gara sentita nell’ambiente per la situazione di classifica, e Arce. Ma pensiamo una partita per volta”.

Il classe 2004 è già diventato anche uno dei pilastri della rappresentativa Under 19 regionale di cui è capitano: “Ho partecipato a due raduni e mercoledì scorso c’è stata una seconda amichevole. Sono orgoglioso di far parte di quel gruppo, segno che sto facendo bene”.
[smiling_video id=”220276″]


[/smiling_video]


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick