Calcio, ULN Consalvo, Garzina e i primi passi degli Esordienti: “Ragazzi molto promettenti”

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Rappresentano il futuro primo gruppo agonistico dell’ULN Consalvo. La società capitolina ha voluto iscrivere ai campionati anche un gruppo misto di Esordienti 2009-10, affidato a mister Fabio Garzina (già tecnico dell’Under 14 provinciale) che spiega i motivi che hanno spinto il club a fare questa scelta.

Le parole di Garzina

“Non siamo riusciti a formare un gruppo 2009 per la mancanza di numeri necessari. Così abbiamo deciso di accorpare i 2009, che hanno sicuramente delle buone qualità, al gruppo dell’Under 14 provinciale con cui si allenano settimanalmente: l’obiettivo principale era quello di dare loro l’opportunità di fare ancora un anno di Scuola calcio e di rendere più “soft” l’impatto con il calcio agonistico. Inoltre abbiamo deciso di fare un campionato “puro” 2010 coi nostri ragazzi di quella fascia d’età e poi dare anche a loro una “doppia possibilità” iscrivendo questa squadra Esordienti mista”.

I primi passi del gruppo di Garzina sono indubbiamente positivi: “Nella seconda uscita del torneo organizzato dalla Federazione, domenica scorsa, abbiamo battuto per 4-2 la Roma calcio femminile che presentava anche qualche bambina del 2008 come da regolamento. I ragazzi hanno tenuto il campo molto bene e messo in mostra le loro qualità”.

Per Garzina questi ragazzi possono rappresentare un’ottima base per l’Under 14 della prossima stagione: “Alcuni di loro sono già pronti per l’agonistica e infatti li convoco costantemente anche nell’attuale Under 14. Sono ragazzi di un buon livello tecnico, educati e con tanta voglia di allenarsi e crescere: sono un’ottima “spina dorsale” in vista della prossima stagione, basterà prendere qualche elemento per completare la rosa”.

L’altra “anima” del gruppo Esordienti di mister Garzina sono i ragazzi nati nel 2010, che fanno anche il campionato “puro” sotto la guida di mister Angelo Maura: “Con lui c’è un confronto costante, ci vediamo tutti i giovedì quando si allena sia il suo gruppo che l’Under 14”. A seguire gli Esordienti 2009-10, assieme a mister Garzina, ci sono il preparatore atletico Matteo Sebastiani e il collaboratore Leonardo Seri.
[smiling_video id=”217714″]


[/smiling_video]


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick