Calcio, La Rustica RRdP, Eccellenza, Laziz: “Sporting Ariccia in salute, ma vogliamo punti”

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

E’ un momento di stagione complicato per il La Rustica RRdP. La formazione del presidente Tonino D’Auria ha rimediato la quarta sconfitta consecutiva, cedendo per 2-0 domenica scorsa sul campo dell’Atletico Lodigiani. Va detto, però, che i ragazzi di mister Nunzio Iardino hanno affrontato le prime quattro del girone B e dunque anche il calendario non ha aiutato.

Le affermazioni id Laziz

“Ce la siamo giocata sempre con tutte, fatta eccezione forse per la partita con l’Anzio in cui abbiamo sofferto di più – sottolinea il centrale difensivo classe 2004 Adam Laziz – Domenica scorsa, ad esempio, il primo tempo è stato molto equilibrato e i padroni di casa hanno sbloccato il risultato solo verso la fine della frazione sfruttando un nostro errore individuale. Poi abbiamo costruito le occasioni giuste per pareggiarla e ci siamo sbilanciati per raddrizzare la sfida, anche per questo a metà ripresa abbiamo subito la rete del definitivo 2-0”.

Il morale del gruppo, che ha collezionato cinque punti in nove partite, non può essere altissimo: “C’è del rammarico come è giusto che sia, tutta la squadra e lo staff hanno una grande voglia di fare bene anche perché abbiamo capito quanto la società ci tenga a mantenere la categoria. Siamo fiduciosi di poter cambiare questa inerzia anche perché c’è una forte compattezza tra noi e con mister Nunzio Iardino”.

Laziz, papà marocchino (che gli ha trasmesso la grande passione per il calcio) e mamma italiana, è sicuramente tra le note liete di questo avvio tanto da essere convocato nella rappresentativa regionale Under 19 di mister Ippoliti: “L’anno scorso giocavo nell’Under 17 Elite dell’Atletico Vescovio e questo è il mio primo anno di prima squadra. Sto accumulando un’importante esperienza, sto trovando spazio e mi sento valorizzato, grazie alla fiducia della società e dell’allenatore”.

Nel prossimo turno il La Rustica RRdP ospiterà lo Sporting Ariccia: “Li abbiamo affrontati e battuti per 1-0 in Coppa, ma da allora sono cambiate alcune cose sia nel nostro gruppo che nel loro che hanno addirittura un nuovo allenatore. Troveremo un avversario in salute che viene da tre vittorie consecutive e cinque risultati utili, ma noi abbiamo una grande voglia di tornare a muovere la classifica”.
[smiling_video id=”211978″]


[/smiling_video]


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick