Calcio, L’Audace, Eccellenza, vola con Garcia Mut: “La vittoria con la Lupa? Una grande gioia”

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

L’Audace ha siglato indubbiamente il colpaccio dell’ultimo turno di Eccellenza. La squadra di mister Daniele Scarfini ha violato il campo della Lupa Frascati (che domenica è stata ospitata al “Brasili” di Borghesiana per l’indisponibilità dell’Otto Settembre) con un prezioso 2-1. Il protagonista assoluto è stato Sergi Garcia Mut, attaccante spagnolo di Palma de Mallorca classe 1991 che già aveva fatto benissimo nel Lazio con le maglie di Gaeta e Itri.

Le dichiarazioni di Garcia Mut

“La vittoria con la Lupa ci ha dato una grande soddisfazione. Aver battuto un avversario che nelle precedenti otto partite aveva collezionato sette vittorie e un pareggio è stata davvero un’impresa. Inoltre siamo riusciti a dare continuità alla precedente vittoria col Gaeta e a migliorare ancora la nostra classifica. Con la Lupa abbiamo segnato un gol in avvio di primo tempo e uno all’inizio del secondo, poi nel finale abbiamo tenuto bene dopo la rete dell’1-2 avversario. Abbiamo preparato benissimo la gara, facendo grande attenzione in fase difensiva e provando a fare danni con le ripartenze. La squadra fisicamente sta benissimo e ha sfruttato questa ottima condizione”.

Per Garcia Mut sono arrivate le prime reti con la maglia dell’Audace: “Avevo giocato uno spezzone con il Sora, poi il match col Gaeta e quello con la Lupa. Sono contento per i miei gol, ma soprattutto sono felice che siano serviti per conquistare una vittoria molto importante”.

Lo spagnolo è rimasto affascinato dal progetto della “nuova” Audace: “Dopo che l’anno scorso ho giocato nella serie D del mio paese, sono stato davvero felice di avere l’opportunità di tornare in Italia. La società, con l’ingresso del patron Giuseppe Spinelli e del direttore generale Roberto Matrigiani, è ancor più ambiziosa e vuole fare cose importanti, gettando quest’anno le basi per un futuro radioso.

Sono stato accolto benissimo all’interno dello spogliatoio e questo è stato un altro aspetto molto positivo. Poi mi ha colpito il modo di lavorare di mister Scarfini: me ne avevano parlato benissimo alcuni amici, ma vedere la sua professionalità e la competenza in prima persona è stato ancor più convincente”.

Ora l’Audace vuole sfruttare il calendario: “Abbiamo due partite molto importanti con Morolo e Atletico Lazio. Dobbiamo affrontarle con grande determinazione perché in questa categoria nessuno ti regala nulla, ma vogliamo dare continuità alla nostra striscia positiva”.
[smiling_video id=”211286″]


[/smiling_video]


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick