Un mare di sport, al Porto Turistico di Roma un mese dedicato al benessere

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Grande successo di pubblico per la quarta edizione di “Un mare di Sport”, l’iniziativa gratuita di promozione dello sport e del tempo libero che si è conclusa domenica al Porto Turistico di Roma.

Oltre 30 tecnici e personale di staff coinvolti, 60 ore di attività sportiva gratuita con 8 discipline sportive, 3.500 gadget regalati durante le diverse attività, ma soprattutto tanto sport ed immensi sorrisi donati liberamente dai futuri Atleti. Questi i numeri dell’evento che ha animato per tutti i fine settimana di settembre gli spazi della marina della Capitale. Un evento organizzato dall’Associazione Un Mare di Sport con il supporto del Gruppo Matches e della Regione Lazio.

Quest’anno, grazie al supporto della FISR (Federazione italiana sport rotellistici), l’area di “Un mondo di rotelle” è stata tra le preferite. In particolare tra i più piccoli che si sono cimentati con pattini e skateboard, su percorsi predisposti e sotto lo sguardo attento di istruttori federali. Non sono mancate le gare della regina delle Olimpiadi, l’atletica leggera con la presenza della FIDAL Lazio, i campi all’aperto dedicati al basket con la prestigiosa compagine lidense dell’Alfa Omega e la pallamano. I giovani e le famiglie hanno poi potuto provare le discipline del Triathlon giovanile, grazie al supporto il Comitato regionale della FITRI (Federazione Italiana Triathlon) e agli sport della mente con numerosi punti dedicati al tennis tavolo e quelli dedicati agli scacchi, con il supporto degli istruttori dell’associazione Ostia Scacchi. Slike line e balance board hanno intrattenuto i più piccoli in giochi e percorsi di avvicinamento allo sport del parkour.

Le affermazioni di Cicini

“Siamo estremamente soddisfatti – afferma Andrea Cicini Segretario Generale della ASD Un Mare di Sport – di questo grande progetto sociale  gratuito, che punta a diventare un incubatore sportivo, che apre le porte alle famiglie, ai piccoli futuri atleti di tutte le età, ma soprattutto  abbatte tutte le possibili barriere ed offre uno spazio fruibile a tutti, dove l’inclusione è di casa. Un successo ricco di emozioni infinite senza tempo, che sta generando nuove passioni anche tra i diversi sport meno noti.

Il mio grande ringraziamento va all’Amministratore del Porto Turistico Donato Pezzuto che da sempre ha creduto nello Sport come volano principale di rilancio della marina e ci ha accolto con i tanti progetti fruibili per la comunità del Municipio X e di Roma ed al Direttore della marina Alessandro Mei per la sua preziosa disponibilità ed infinita energia.

Questa edizione ha visto tantissime presenze durante tutti i week end i Settembre. Un grazie sincero – conclude Cicini – per l’importante impegno, supporto e promozione di tutte le Federazioni sportive, Gruppi sportivi militari, Asd locali e di AICS ROMA che ci hanno seguito in questa nuova avventura. Energetica ed impeccabile con la sua preparazione e professionalità, Barbara Cioeta, il nostro tecnico che con grande umiltà ha coordinato tutto il progetto un Mare di Sport, che ringrazio pubblicamente”.
[smiling_video id=”201503″]


[/smiling_video]


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick