Volley, Mondiali Under 19 maschili: lunedì l’ottavo di finale contro la Nigeria

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Volley

Inizia lunedì 30 agosto la seconda fase dei Campionati del Mondo di categoria per la nazionale Under 19 maschile. I ragazzi guidati da Vincenzo Fanizza giocheranno l’ottavo di finale alle ore 7.30 (italiane) a Teheran contro la Nigeria (arrivata quarta nel girone A): diretta streaming sul canale youtube della FIVB (QUI).

L’Italia, campione del mondo in carica

L’Italia, campione del mondo in carica, ha tutte le carte in regola per proseguire la sua avventura nella rassegna iridata. La formazione tricolore, infatti, arriva a questo importante appuntamento con quattro convincenti vittorie, chiudendo la fase a gironi (Pool B) da prima in classifica a punteggio pieno. In vista dell’ottavo di finale gli azzurrini si alleneranno domani dalle ore 8.30 alle 10 nell’impianto di gioco.

VINCENZO FANIZZA

“Questa prima fase è stata importante anche perché volevo valutare il lavoro svolto in fase di preparazione ai Campionati del Mondo e devo dire che ho avuto delle risposte positive e i ragazzi stanno mettendo il massimo impegno in ogni incontro. Abbiamo completato – sottolinea il tecnico – un girone molto ostico con quattro vittorie per tre a zero e il bilancio è chiaramente positivo. Dobbiamo però continuare a crescere e fare sempre più gioco.
Per quanto riguarda l’ottavo di finale di lunedì, andremo ad affrontare una squadra, la Nigeria, che forse tecnicamente è inferiore a noi, ma ha una fisicità importante. D’ora in avanti – prosegue Fanizza – dobbiamo pensare ad ogni match come una finale e scendere sempre in campo con questa convinzione. Detto questo, come sottolineato alla vigilia di questi Campionati del Mondo, noi siamo l’Italia e l’obiettivo è sempre quello di andare più avanti possibile dando il massimo e affrontando ogni partita con la massima concentrazione.

Il Calendario degli ottavi di finale (orari di gioco italiani)

30 agosto

Bulgaria – Egitto (ore 7)
Italia – Nigeria (ore 7.30)
Russia – Cuba (ore 9.30)
Brasile – India (ore 10.30)
Argentina – Thailandia (ore 12)
Polonia – Colombia (ore 13.30)
Germania – Belgio (ore 14.30)
Iran – Repubblica Ceca (ore 16.30)

I dodici azzurrini: Cosimo Balestra, Alessandro Fanizza (GREEN VOLLEY FRANCAVILLA); Filippo Bartolucci, Gaetano Penna (LUBE); Mattia Boninfante (VOLLEY TREVISO), Alessandro Bovolenta, Mattia Orioli (ROBUR COSTA RAVENNA); Gabriele Laurenzano (MATERVOLLEY); Luca Porro (COLOMBO GENOVA); Francesco Quagliozzi (ROMA7 VOLLEY); Gianluca Rossi (VERO VOLLEY); Matteo Staforini (POWER VOLLEY).

Lo staff azzurro: Vincenzo Fanizza (allenatore), Luca Leoni (secondo allenatore), Simone Cruciani (assistente allenatore), Fabrizio Sollazzo (medico), Ottaviano Tateo (fisioterapista), Alessandro Parise (scoutman), Glauco Ranocchi (preparatore atletico-team Manager).
[smiling_video id=”195346″]


[/smiling_video]


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick