Milan, Pioli: “Siamo più forti”

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
milan

Si parte. Sono passati 45 giorni dal raduno a Milanello che ha inaugurato il 2021/22 rossonero, ed è tempo di esordire in campionato. Domani, infatti, si gioca Sampdoria-Milan, la partita che apre ufficialmente il campionato della squadra di Stefano Pioli. Il Mister ha incontrato i giornalisti in conferenza stampa per presentare la sfida del Ferraris, la prima delle 38 partite della nuova Serie A, con le sue parole che sono state trasmesse come di consueto su Milan TV e AC Milan Official App.

PIÙ FORTI
Credo che sia il mio Milan più forte. Ho trovato i giocatori molto più consapevoli e cresciuti, ragazzi come Tonali e Leão li ho trovati più maturi. Domani ci saranno degli assenti, ma il gruppo al completo è solido: vogliamo vincere tutte le partite, se combineremo umiltà e ambizione potremo fare bene. Avremo pure un palcoscenico che abbiamo voluto con tutte le nostre forze, la Champions League, in cui vogliamo provare ad essere protagonisti“.

L’AVVERSARIO

La Sampdoria è una squadra che difende molto bene, che ha qualità davanti e un’identità chiara. Sono pericolosi sulle palle inattive, sarà sicuramente un debutto difficile. Noi stiamo bene e vogliamo cominciare al meglio vincendo la gara di domani sera“.

I NUOVI ARRIVI


Sono molto contento dei nuovi arrivati: sono tutti ragazzi che hanno vinto e hanno avuto esperienze ad alti livelli, con mentalità importante. Sanno che cosa significa vincere e si sono inseriti bene in un gruppo molto più motivato di prima e voglioso di lavorare bene. Abbiamo fatto tutto il necessario per essere pronti e giocare bene a partire da domani“.

LA VIGILIA
Sono emozionato, perché l’inizio dà sempre sensazioni particolari. So che siamo in un grande Club con aspettative importanti, per noi è un orgoglio indossare questi colori. Sono sicuro del nostro lavoro, convinto della nostra qualità e della voglia di sentirci legati. E sono emozionato all’idea di ritrovare i nostri tifosi, che ci daranno la voglia di andare oltre i nostri limiti“.

I SINGOLI

TONALI
Tutti dovremo superare degli esami settimanali e anche più volte alla settimana con l’arrivo della Champions. Sono convinto di allenare dei ragazzi con qualità e valori, che stanno crescendo bene e Sandro è uno di quelli. Ha delle qualità che in pochi hanno, si prende più responsabilità nelle giocate più difficili e deve continuare su questa strada. Credo che stia crescendo bene e in maniera costante“.

MAIGNAN
Di Mike sono contentissimo. È un ragazzo volenteroso, di grande qualità, molto curioso che cerca sempre d’imparare: dalle trame di gioco alla costruzione dal basso, si è inserito molto bene. È un portiere molto forte che darà sicuramente il suo contributo“.

IBRA E KESSIE
Settimana prossima per Ibra sarà molto importante perché raggiungerà i picchi di lavoro del suo recupero, se andrà tutto bene potrà tornare in gruppo durante la sosta. È il nostro leader, sia carismatico che tecnico, è un punto di riferimento molto importante per noi. Ha grandi motivazioni. Franck ha avuto un’estate particolare, l’ho visto comunque molto sereno e concentrato. Credo che da ambo le parti ci sia la volontà di proseguire insieme ma per quanto mi riguarda ho visto un giocatore tranquillo che non vede l’ora di tornare in squadra“.

GIROUD
È un grande professionista, una persona di spessore e alto livello, un giocatore molto intelligente. Sa dove muoversi, attaccando la profondità o appoggiando, conclude molto bene in area di rigore. Ha voglia di apprendere e stare insieme agli altri, si è inserito molto bene per questo motivo. Abbiamo fatto amichevoli di alto livello con avversari più avanti nella preparazione, soprattutto Nizza, Valencia e Real Madrid. A Trieste siamo riusciti ad avere di più il pallino, ma credo che Olivier possa giocare bene in diverse situazioni“.

 

Fonte: acmilan.com
[smiling_video id=”194208″]

var url194208 = “https://vid1aws.smiling.video//SmilingVideoResponder/AutoSnippet?idUser=1161&evid=194208”;
var snippet194208 = httpGetSync(url194208);
document.write(snippet194208);

[/smiling_video]


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick