Sbk, Rep. Ceca: la Gara1 delle Ducati

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
ducati

Gara-1 del Czech Round sul circuito di Most in Repubblica Ceca regala grandi emozioni al team Aruba.it Racing – Ducati con il secondo posto di Scott Redding ed il quarto di Michael Ruben Rinaldi.
Ecco gli highlights.

 

Superpole

P3 – Scott Redding è in piena fiducia dopo le FP3 chiuse al primo posto. Il primo run con le gomme Q è incisivo e il pilota inglese spinge al massimo nel secondo run ma quando è virtualmente primo deve abortire il giro per una bandiera gialla. Scott non si arrende e compie un vero e proprio miracolo riuscendo a completare in terza posizione il secondo giro con la gomma Q dopo aver gustato il sapore della pole position fino al terzo settore.
P8 – Michael Rinaldi deve invece fare i conti con una gomma che non riesce a fare lavorare nel migliore dei modi. Il numero 21 chiude la sua Superpole in ottava posizione dovendosi accontentare della terza fila.

Superpole Results
P1 – J. Rea (Kawasaki) 1’31.684
P2 – T. Razgatlioglu (Yamaha) + 0.067
P3 – S. Redding (Aruba.it Racing – Ducati) + 0.474
P4 – T. Sykes (BMW) + 0.489
P5 – G. Gerloff (Yamaha) + 0.554
P8 – M. Rinaldi (aruba.it Racing – Ducati) + 0.846

 

Race-1

P2 – Scott Redding parte bene e nel secondo giro realizza un capolavoro superando prima Rea (Kawasaki) e poi Raztgatlioglu (Yamaha) per prendere la testa. Il pilota inglese sembra poter allungare ma dal 14° giro (dopo il crash di Rea) Razgatlioglu inizia a recuperare terreno. Gli ultimi due giri sono sensazionali con Redding che si difende alla grande ma non può far niente sul sorpasso aggressivo del pilota turco all’ultima curva.
P4 – La partenza di Michael Rinaldi è incisiva e gli consente di recuperare subito quattro posizioni. Il passo gara, però, non è particolarmente brillante ed al 10° giro Locatelli (Yamaha) riesce a superarlo. Rinaldi chiude quarto prendendo 13 punti che gli permettono di avvicinarsi al quarto posto nella classifica del campionato.

 

Race-1 Results

P1 – T. Razgatlioglu (Yamaha)
P2 – S. Redding (Aruba.it Racing – Ducati)
P3 – A. Locatelli (Yamaha)
P4 – M. Rinaldi (Aruba.it Racing – Ducati)
P5 – A. Bassani (Ducati)

 

Championship Standings

P1 – J. Rea (Kawasaki) 243
P2 – T. Razgatlioglu (Yamaha) 231
P3 – S. Redding (Aruba.it Racing – Ducati) 182
P4 – A. Lowes (Kawasaki) 130
P5 – M. Rinaldi (Aruba.it Racing – Ducati) 124

 

Scott Redding (Aruba.it Racing – Ducati #45)

“Non posso essere deluso per questo secondo posto perché è comunque un risultato importante anche per la classifica del campionato del Mondo. Se devo essere sincero, però, credo che la manovra di Toprak sia stata molto aggressiva. Ma queste sono le gare, forse domani dovrò essere anche io più aggressivo. In ogni caso è stata una bella gara. Il feeling con la moto erano davvero buono. Domani proverò a fare di meglio”.

 

Michael Rinaldi (Aruba.it Racing – Ducati #21)

“Sono soddisfatto per questo risultato soprattutto perché venivamo da un periodo non facile. Anche l’inizio di questo week end è stato abbastanza complicato ma la squadra ha fatto un grande lavoro, non si è mai arresa davanti alle difficoltà ed oggi abbiamo fatto dei grandi passi in avanti. Questa è la strada giusta: adesso lavoreremo sui dati che abbiamo raccolto per provare a fare meglio domani”.

[smiling_video id=”192016″]

var url192016 = “https://vid1aws.smiling.video//SmilingVideoResponder/AutoSnippet?idUser=1161&evid=192016”;
var snippet192016 = httpGetSync(url192016);
document.write(snippet192016);

[/smiling_video]


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick