Ginnastica Ritmica, anno pieno di soddisfazione per l’ASD Ginnastica Marino

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Anche per quest’anno si è conclusa la stagione sportiva per l’ASD Ginnastica Marino con numerosi successi e numerosi traguardi raggiunti.

Da settembre 2020 a giugno 2021 l’associazione sportiva di Ginnastica Ritmica di Marino ha collezionato tanti bei risultati, sia nelle gare Gold che Silver della Federazione Ginnastica d’Italia, rendendo tutto lo staff molto soddisfatto del lavoro fatto e pronto per il nuovo anno che inizierà.

L’anno si è concluso con una splendida esperienza a Rimini per le ginnaste dell’ASD, in occasione della manifestazione nazionale Ginnastica in Festa, che si tiene ogni anno nella città dell’Emilia Romagna e richiama a sé tantissime ginnaste da ogni parte d’Italia. Queste gare sono gare di livello Nazionale per il settore Silver della FGI e si sono svolte durante gli ultimi dieci giorni del mese di Giugno.

Per molte delle ginnaste della Marino è stata la prima esperienza in questa gara Nazionale e le insegnanti sono state molto contente dei risultati che hanno raggiunto e dei miglioramenti che tutte le atlete hanno fatto in questo anno difficile, sia a livello di ginnaste che a livello emotivo. Tutte si sono distinte anche su questa pedana, sia nelle gare da individualiste di livello LB, LC ed LE che nelle gare di squadra di Serie D, ed hanno raggiunto importanti qualificazioni alle finali.

Sono ormai alcuni anni che l’ASD Ginnastica Marino partecipa ai Campionati nazionali della Ginnastica in Festa perchè oltre a rappresentare un’importante esperienza formativa e di crescita per le ginnaste, accresce il legame forte che tiene unita la famiglia sportiva marinese, regalando a insegnanti, ginnaste e famiglie meravigliosi momenti di condivisione, gioia e divertimento. Alla base della scuola si ritrovano importanti valori, fondamentali sia per lo sport che per la vita e la crescita delle ragazze, che dalla nascita dell’ASD fino ad oggi hanno aiutato a costruire una piccola-grande famiglia sportiva, che crede nella forza dei rapporti umani e punta a trasmettere passione ed entusiasmo alle proprie ginnaste.

Le gare di Rimini rappresentano ogni anno la conclusione di tutte le gare per le ginnaste della scuola con giornate ricche di bei momenti, di divertimento e di spensieratezza, per le quali lo staff ringrazia le proprie ginnaste e le loro famiglie.

La fine dell’anno ha portato all’ASD Ginnastica Marino anche un altro importante risultato: la convocazione di Diana Petrova, atleta agonista della scuola, nei Gruppi C Nazionali Allieve, ai quali partecipano solo un gruppo di ginnaste selezionate e rappresentano per una ginnasta un’importantissima esperienza di altissimo livello e di crescita. Diana ha partecipato con entusiasmo e passione a questi allenamenti nazionali, dando il meglio di sé e rendendo molto fiera tutta l’associazione.

Il saggio di fine anno

Inoltre anche quest’anno, nonostante i molti impedimenti legati al Covid, l’associazione è riuscita ad organizzare il saggio di fine anno, che si è svolto nel campetto sportivo di Cave di Peperino di Marino. Il tema scelto dalle insegnanti è stato “The Show Must Go On” e il messaggio che la Ginnastica Marino ha voluto lasciare è stato che nonostante tutte le difficoltà, lo sport non si è mai fermato e continuerà ad andare avanti. Lo sport per molti ragazzi è stato fondamentale in questo anno di pandemia, perché ha permesso loro di continuare ad accrescere le proprie passioni ed di riempire parte delle loro giornate, diventate a causa del Covid più monotone e noiose.

La scuola marinese non si è mai fermata ed ha continuato a lavorare duramente, rispettando tutte le norme imposte dallo Stato, e questo saggio di fine anno è servito per tornare a una sorta di normalità ed è stato per le famiglie un’occasione per vedere quanto le proprie figlie abbiano lavorato in questi mesi. Per questi motivi l’associazione vuole ringraziare il quartiere di Cave di Peperino per aver dato l’opportunità alla scuola di organizzare il saggio e il Comune di Marino per aver permesso alle ginnaste di continuare ad allenarsi e a crescere.

Infine lo staff vorrebbe ringraziare in maniera speciale tutte le sue atlete, per seguire le proprie insegnanti con passione e impegno e ringraziare le famiglie che continuano a sostenere e a credere nell’ASD Ginnastica Marino.

L’estate servirà alla scuola per continuare a crescere e migliorare e per affrontare il nuovo anno sportivo ancora più forti di prima”

Le dichiarazioni dell’assessore Tiberi

“Alle nostre ragazze rivolgo i miei complimenti più sinceri – ha dichiarato l’Assessore allo Sport Paola Tiberi – unitamente all’invito ad andare avanti e a non mollare mai! Noi  siamo e saremo sempre al Vostro fianco! Buona Estate ragazze!”.

[smiling_video id=”191683″]


[/smiling_video]


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick