Sbk, Misano Gara1: successo di Rinaldi

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
rinaldi

Per Michael Ruben Rinaldi è un vero e proprio trionfo. Il pilota italiano si prende la sua prima vittoria con il team Aruba.it Racing – Ducati (seconda in carriera in WorldSBK) al termine di una gara dominata dal primo all’ultimo giro.
Scott Redding stringe i denti e chiude al quarto posto senza però riuscire ad essere incisivo.

  • Superpole

Dopo il secondo posto nelle FP3, Redding riesce ad ottenere la prima fila al termine della prima sessione di qualifiche in cui Pirelli ha potuto mettere a disposizione dei piloti due gomme Q.
Rinaldi sembra poter prendersi la pole position ma un errore nel secondo settore gli fa perdere due decimi costringendolo ad accontentarsi del quarto posto

  • Superpole Result

P1 – J. Rea (Kawasaki) 1’33.416
P2 – T. Razgatlioglu (Yamaha) + 0.099
P3 – S. Redding (Aruba.it Racing – Ducati) + 0.118
P4 – M. Rinaldi (Aruba.it Racing – Ducati) + 0.262
P5 – T. Sykes (BMW) + 0.444

 

  • Race-1

La partenza di Michael Rinaldi è semplicemente spettacolare. Alla prima curva è già in lotta con Rea (Kawasaki) per la prima posizione ed a metà del primo giro si porta in testa dopo aver superato anche Razgatlioglu (Yamaha). Rea prova a rimanere incollato ma il passo gara di Rinaldi è nettamente migliore tanto da costringere il pilota Kawasaki ad un errore. Negli ultimi giri Rinaldi gestisce la gara senza pressioni per poi festeggiare prima con i 5000 tifosi presenti in circuito e poi al parco chiuso con la sua squadra.

Anche la partenza di Redding è incisiva ma dopo i primi due giri in cui lotta con Rea e Razgatlioglu per la seconda posizione, il suo passo gara non gli consente di rimanere incollato al gruppo del podio.

  • Race-1 Result

P1 – M. Rinaldi (Aruba.it Racing – Ducati)
P2 – T. Razgatlioglu (Yamaha)
P3 – J. Rea (Kawasaki)
P4 – S. Redding (Aruba.it Racing – Ducati)
P5 – A. Lowes (Kawasaki)

Michael Rinaldi (Aruba.it Racing – Ducati)

 

“Vincere il gran premio di casa è un’emozione unica. Ed in questo caso è stato ancora più emozionante dato che in tribuna, dopo tanto tempo c’erano anche i nostri tifosi che riescono sempre a dare una motivazione in più. E’ stata una gara lunga e difficile durante la quale ho cercato di fare il mio passo. Mentre spingevo al massimo, Rea ha fatto un errore e questo mi ha permesso di avere meno pressione. Gli ultimi giri sono stati bellissimi perché mi hanno consentito di assaporare la vittoria. Adesso, però, massima concentrazione alle due gare di domani”.

 

Scott Redding (Aruba.it Racing – Ducati)

 

“E’ stata per me una gara molto difficile fin dalla partenza. Il feeling con la moto non era ideale ed ho dovuto prendere molti rischi per spingere nel tentativo di rimane con il gruppo di testa. Ad un certo punto ho preferito pensare a prendere alcuni punti piuttosto che commettere un errore. Per domani abbiamo bisogno senz’altro di trovare maggiore grip. Lavoreremo questa sera con il team per capire quale sia la migliore direzione da prendere”.  


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick