Football Club Frascati, Bernardini e i 2008-09: “Un gruppo validissimo che può crescere”

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Tabella dei Contenuti

E’ una delle fasce d’età più “delicate” nella crescita di un giovane calciatore. Il Football Club Frascati sta iniziando a lavorare sul gruppo 2008-09, vale a dire quello che nella prossima stagione sarà a cavallo tra il primo anno di agonistica e l’ultimo della Scuola calcio. La squadra, da un paio di settimane, è stata affidata a Manolo Bernardini, già tecnico dei 2006 all’inizio di questa stagione martoriata dal Covid.

Le parole di mister Bernardini

“E’ il mio secondo anno e c’è massima collaborazione e trasparenza con la società – dice l’allenatore – Quando mi è stato chiesto di prendere in consegna questi ragazzi, l’ho fatto con grande entusiasmo. Ho trovato un gruppo validissimo tecnicamente, composto da ragazzi che ovviamente possono migliorare tanto da tutti i punti di vista, ma che sono animati da una grande carica “agonistica” e da tanta voglia di apprendere. Nel nostro gruppo c’è anche Nerea, una ragazza classe 2007 che è davvero una “peperina”. Abbiamo già partecipato al torneo di Marino, confrontandoci con squadre che in questo momento sono più avanti, ma pur sempre giocandocela. Domenica saremo a Rocca Priora per le finali del torneo organizzato dalla società locale, mentre domani giocheremo un’altra partita che rientra nell’attività federale, ripresa dopo un anno e mezzo di stop dei campionati”.

Bernardini parla poi di alcuni aspetti organizzativi interni: “C’è un’ottima collaborazione con mister Federico Rumbo che allena la medesima fascia d’età 2008-09 al “polo Morena” del centro sportivo dei Colli Tuscolani, mentre noi siamo principalmente all’Otte Settembre anche se c’è frequente “incrocio” tra i due gruppi. La Federazione dovrà decidere se l’anno prossimo questa fascia d’età inizierà il primo anno dell’agonistica direttamente a 11 o se continuerà con le partite a 9, considerando che da marzo 2020 non fanno più gare. Io opterei per la seconda soluzione e un rientro più “soft”, ma ci faremo trovare pronti in ogni caso”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Potrebbe interessarti