Sbk, Gara1: vittoria di Redding

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
sbk

At termine di una gara superlativa, condotta dalla prima curva fino alla bandiera a scacchi, Scott Redding regala al team Aruba.it Racing – Ducati la seconda vittoria consecutiva dopo il successo in Gara-2 ad Aragon. Micheal Rinaldi prova a partecipare alla festa del podio per chiudere alla fine con un solido quinto posto.

  • Superpole

Il sabato di Scott Redding inizia bene con il primo posto nelle FP3 (1’36.389). Nella Superpole il pilota inglese compie un solo giro con la gomma “X” e rientra presto ai box per evitare traffico in pista durante il time attack e mette insieme un giro convincente che gli permette di partire dalla seconda posizione.

Anche il feeling di Michael Rinaldi sembra incoraggiante nelle FP3 (P5). Nella qualifica, però il numero 21 non riesce ad ottenere il massimo, soprattutto nel secondo e quarto settore, ottenendo comunque una promettente seconda fila.

  • Classifica Superpole

P1 – J. Rea (Kawasaki) 1’35.876
P2 – S. Redding (Aruba.it Racing – Ducati) + 0.171
P3 – T. Razgatlioglu (Yamaha) + 0.288
P4 – G. Gerloff (Yamaha) + 0.474
P5 – T. Sykes (BMW) + 0.493
P6 – M. Rinaldi (Aruba.it Racing – Ducati) + 0.656

  • Race-1

Scott Redding sceglie di correre con la gomma morbida e fin dalla prima curva si porta al comando. Il pilota inglese prova a spingere ma Razgatlioglu (Yamaha) rimane incollato. Negli ultimi giri si avvicina anche Rea (Kawasaki) ma la gestione di Scott è perfetta.

La partenza di Michael Rinaldi è fantastica ed alla prima curva attacca Rea riuscendo poi a superarlo al terzo giro. Rinaldi prova a difendere la terza posizione ma il feeling con la gomma morbida posteriore non è dei migliori. Dal sesto giro, il passo gara di Rinaldi non è più incisivo per restare con il gruppo del podio ma gli consente comunque di ottenere un positivo quinto posto.

  • Risultato Race-1

P1 – S. Redding (Aruba.it Racing – Ducati)
P2 – T. Razgatlioglu (Yamaha) + 0.877
P3 – J. Rea (Kawasaki) + 0.915
P4 – G. Gerloff (Yamaha) + 9.518
P5 – M. Rinaldi (Aruba.it Racing – Ducati) + 13.636

  • Classifica WorldSBK

P1 – J. Rea (Kawasaki) 73
P2 – S. Redding (Aruba.it Racing – Ducati) 65
P3 – T. Razgatlioglu (Yamaha) 50
P 4 – A. Lowes (Kawasaki) 45
P5 – G. Gerloff (Yamaha) 36
P9 – M. Rinaldi (Aruba.it Racing – Ducati) 20

Scott Redding (Aruba.it Racing – Ducati #45)

“Questa è una bella vittoria. Dimentichiamoci di Aragon. Oggi ho vinto una gara combattuta e questo mi riempie di soddisfazione. Ho sentito la pressione per tutta la gara e questo mi ha dato una grande spinta. Sono rimasto sempre concentrato, senza commettere errori ed oltretutto, forse per la prima volta, sono partito meglio di Jonathan (Rea) riuscendo a superarlo alla prima curva. La scelta delle gomme? Non so se è stata la scelta migliore. Se devo essere sincero ero un po’ preoccupato per gli ultimi giri, pensavo che Rea potesse rientrare. Domani avrò da fare un’altra scelta non facile”.

Michael Rinaldi (Aruba.it Racing – Ducati #21)

“Oggi è stata una gara abbastanza positiva. Veniamo dal difficile weekend di Aragon ma sia ieri che questa mattina abbiamo fatto un grande lavoro con la squadra. Questo mi ha permesso di essere competitivo soprattutto nella prima parte di gara. C’è un po’ di rammarico per gli ultimi giri perché onestamente credo che avremmo potuto fare un po’ meglio. Lavoreremo questa sera per analizzare i dati e sono certo che riusciremo a sistemare qualche dettaglio per poter lottare domani per il podio”.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick