Torino-Milan: i numeri della sfida

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
milan

Un successo importante, per dimensioni ma soprattutto per il peso specifico dei punti in palio: il Milan concede il bis sotto la Mole, battendo il Torino dopo la Juventus, e si conferma padrone del suo destino nella corsa alla prossima Champions League. Il successo per 7-0 sui granata conferma i rossoneri al 3° posto anche al termine della 36° giornata di Serie A. Una vittoria che ha anche generato i seguenti numeri:

1- Il Milan ha vinto la 15° trasferta in questo campionato, eguagliando il record di successi esterni in una singola stagione di Serie A.

2- È la prima vittoria dei rossoneri con sette gol di scarto dal giugno 1959 (Udinese, 7-0).

3- Il Milan ha segnato sette gol in una partita di campionato dal 12 maggio 1996 (Cremonese, 7-1). In trasferta, i rossoneri non realizzavano sette reti in una singola partita dall’ottobre 1992 (Fiorentina, 7-3).

4- È la prima vittoria del Milan in casa del Torino dal dicembre 2012. I rossoneri non vincevano entrambe le trasferte di Serie A contro granata e Juventus dal 1967/68.

5- Franck Kessie è il primo centrocampista del Milan ad aver superato la doppia cifra di gol in un singolo campionato di Serie A da Kaká nel 2008/09. L’ivoriano è il terzo centrocampista del Milan ad aver preso parte attiva ad almeno 15 reti (11 gol e quattro assist) in un singolo campionato dalla stagione 2004/05.

6- Ante Rebić è il primo giocatore del Milan ad aver realizzato una tripletta contro il Torino in Serie A da Carlos Bacca nell’agosto 2016.

7- Theo Hernández è uno dei due difensori dei Top 5 campionati europei ad aver realizzato almeno sei reti in ciascuna delle ultime due stagioni, assieme a Robin Gosens. Il francese è l’unico difensore dei Top 5 campionati europei ad avere messo a segno due marcature multiple in questa stagione. Hernández, inoltre, è arrivato a quota sette gol in questo campionato, superando il totale della scorsa stagione.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick