Ducati, Jerez: conclusa la giornata di test post-gara

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
ducati

Archiviato un Gran Premio di Spagna indimenticabile, con la prima vittoria di Jack Miller con la Desmosedici GP e il secondo posto di Pecco Bagnaia, nuovo leader del mondiale piloti MotoGP, il Ducati Lenovo Team è tornato subito al lavoro quest’oggi sul circuito di Jerez de la Frontera per affrontare una giornata di test collettivi post-gara.

Approfittando delle condizioni favorevoli della pista, sia Bagnaia che Miller sono scesi in pista questa mattina poco prima di mezzogiorno, completando rispettivamente un totale di 40 e 44 giri, per poi terminare la loro sessione di test nel primo pomeriggio. Il pilota italiano ha ottenuto un miglior tempo in 1:37.690, chiudendo la giornata in decima posizione, mentre l’australiano ha siglato il diciottesimo miglior tempo complessivo in 1:38.455.

Francesco Bagnaia (#63, Ducati Lenovo Team) – 1:37.690 (10° – 40 giri)

“E’ stata una giornata molto positiva. Finalmente siamo riusciti a portare a termine alcuni lavori che avevamo in sospeso ancora dall’ultimo test precampionato in Qatar. Abbiamo completato tutto il programma previsto per oggi e siamo riusciti a chiudere la giornata in anticipo. Anche oggi il mio ritmo è stato buono, perciò sono soddisfatto e pronto ad affrontare la prossima gara di Le Mans”.

Jack Miller (#43, Ducati Lenovo Team) – 1:38.455 (18° – 44 giri)

“Dopo la gara, con la pista molto gommata, le condizioni sono sempre favorevoli per disputare una giornata di test e anche il meteo oggi ci ha permesso di lavorare bene. Ci siamo concentrati su alcuni aspetti sui quali normalmente non abbiamo il tempo di lavorare durante il fine settimana: abbiamo ripetuto delle prove e provato diverse impostazioni di setup per capire quali effettivamente funzionino meglio. È sempre importante fare questi “double-check” e, soprattutto, abbiamo raccolto molte informazioni utili. Ora avremo qualche giorno per riposare, ma non vedo l’ora di tornare nuovamente in pista a Le Mans”.

Il Ducati Lenovo Team ora si prenderà una breve pausa di circa dieci giorni, prima di ritornare in azione per il quinto appuntamento della stagione MotoGP 2021, sullo storico Circuit Bugatti di Le Mans per il Gran Premio di Francia, in programma dal 14 al 16 maggio.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick