Aston Martin, Nico Hülkenberg si unisce come pilota ufficiale di riserva e sviluppo

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Aston Martin

Il team Aston Martin Cognizant Formula One ™ è lieto di confermare di aver nominato Nico Hülkenberg come suo pilota ufficiale di riserva e sviluppo per la stagione 2021.

Il pilota tedesco ha già una vasta esperienza diretta con l’organizzazione, avendo corso per la squadra tra il 2012 e il ’16.

Ha anche partecipato a due Gran Premi per Racing Point nel 2020, in sostituzione di Sergio Perez (Anniversary GP, a Silverstone) e Lance Stroll (Eifel GP, al Nürburgring).

Il team trarrà vantaggio anche dal considerevole pedigree F1 del 33enne: 176 gare, comprese le campagne di successo con Williams, Sauber e Renault, così come i suoi stint alla Force India e al Racing Point.

Nico Hülkenberg ha dichiarato

“Prima di tutto, è fantastico firmare questo accordo con molto preavviso – l’anno scorso, non ho avuto molto tempo per prepararmi prima di saltare in macchina! Sono davvero contento di lavorare ancora una volta con questa squadra, con la quale ho guidato molte volte durante la mia carriera.

Nico ha dimostrato lo scorso anno di poter saltare in macchina e fare un ottimo lavoro in un attimo; ora, con ulteriori possibilità di preparazione e integrazione, sappiamo di poter contare su Nico per fare un ottimo lavoro.

OTMAR SZAFNAUER CEO e Team Principal

“Ovviamente, spero che Sebastian e Lance godano di stagioni ininterrotte quest’anno, ma la squadra sa di poter contare su di me per intervenire e fare un ottimo lavoro, e sono pienamente pronto ad accettare questa sfida.

“Sarà anche interessante aiutare a sviluppare la squadra durante la stagione, e non vedo l’ora di tirare fuori ottimi tempi sul giro dalla manica del braccio”.

Otmar Szafnauer, CEO e Team Principal, ha dichiarato: “Siamo lieti di poter dare il benvenuto a Nico nel team in veste ufficiale, come pilota di riserva e sviluppo per l’Aston Martin Cognizant Formula One ™ Team.

“In questi tempi difficili, la richiesta di un pilota di riserva capace ed esperto è particolarmente importante.

“Nico ha dimostrato lo scorso anno di poter saltare in macchina ed esibirsi in modo superbo in un attimo; ora, con ulteriori possibilità di preparazione e integrazione, sappiamo di poter contare su Nico per fare un ottimo lavoro. “


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick