Sampdoria-Milan: tutti i numeri

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
milan

Un successo importantissimo, che ancora una volta conferma il momento d’oro della squadra di Mister Pioli. Il 2-1 di Marassi sulla Samp è l’ennesimo messaggio che manda il Milan al campionato, e lo fa da squadra solida, compatta, cinica e spietata. Un successo che viene evidenziato non solo da campo, ma anche nei 6 numeri raccolti nel post-partita. Eccoli:

1- Il Milan ha ottenuto otto successi nelle prime 10 gare di questa Serie A: in 86 precedenti partecipazioni alla competizione, i rossoneri hanno fatto meglio a questo punto del campionato solo nel 1954/55 (nove vittorie).

2- I rossoneri hanno stabilito il proprio record di partite consecutive in gol nel massimo campionato (30).

3- Il Milan ha segnato almeno due reti per 12 gare consecutive di Serie A, stabilendo il proprio record di partite consecutive con 2+ reti realizzate nella competizione.

4- Samu Castillejo è il giocatore subentrato ad aver trovato il gol più rapidamente in questa Serie A (34 secondi).

5- La squadra di Pioli ha ottenuto il suo settimo successo esterno consecutivo in Serie A: i rossoneri hanno fatto meglio solo una volta nella storia (nove vittorie di fila in trasferta nel 1993, con Fabio Capello in panchina).

6- Dal suo arrivo al Milan nella stagione 2017/18, Franck Kessie ha segnato 20 gol in Serie A: nessun rossonero ha fatto meglio nel periodo, al pari di Zlatan Ibrahimović. Il centrocampista ivoriano, inoltre, ha segnato quattro gol in questo campionato in 10 presenze, eguagliando il numero di reti realizzate nell’intero campionato 2019/20 in 35 gare disputate. In chiusura, Kessie è l’unico centrocampista centrale ad aver segnato almeno quattro gol in ciascuna delle ultime cinque stagioni (dal 2016/17) nei cinque maggiori campionati europei.

Fonte: acmilan.com


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick