Calcio, Cipriano: “La Vjs Velletri risponde al covid con un forte lavoro d’equipe”

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

La pandemia non ha fermato le attività della Vjs Velletri, seppur con le limitazioni imposte dalle normative. Dopo aver ascoltato le voci di alcuni allenatori del club rossonero, è intervenuto sul particolare momento storico Antonello Cipriano, calciatore bandiera di Velletri nonché responsabile del Settore Agonistico.

Le parole di Cipriano

“Tutti conosciamo le problematiche, così come conosciamo le modalità per la disputa dell’attività motoria. Tutto è stato rielaborato per evitare azioni di contatto e ci siamo organizzati per stimolare i ragazzi e coinvolgerli con un lavoro utile, individualizzato e focalizzato sulle situazioni di gioco e il possesso palla. Molto stiamo facendo a livello singolo”.

La società non ha fatto mancare niente ai propri tesserati agonisti, così come per la Scuola Calcio, garantendo gli allenamenti e il parco allenatori a loro disposizione: “Il primo giorno di allenamento della settimana usufruiamo dello ‘Scavo’ e abbiamo ampi spazi. Negli altri giorni, invece, grazie al centro ‘Recine’ con tre campi disponibili e un’area beach sabbiosa possiamo dislocare i ragazzi e farli lavorare in diverse situazioni. Ogni gruppo ha a disposizione almeno due persone, se non di più. Oltre a me e al direttore Canini. Gli allenatori stanno svolgendo un grosso lavoro, non finalizzando l’attività alla sola partita domenicale ma correggendo i ragazzi e accompagnandoli in una crescita personale che poi sarà in funzione della squadra. Il beneficio di ogni singolo sarà il beneficio di gruppo”.

Proprio sullo staff tecnico e dirigenziale, Cipriano ha voluto elogiare i vecchi e i nuovi dirigenti che non si sono mai persi d’animo contribuendo a far funzionare tutto: “Collaborano per controllare il distanziamento, curano i registri presenze, misurano la temperatura a tutti e mantengono i contatti con i gruppi. C’è un lavoro di equipe in risposta al covid e ne siamo orgogliosi. Un plauso voglio farlo anche a tutti i preparatori atletici Azzolini, Tartaglia e Castagna il loro contributo si vede”.

La Vjs Velletri con la Juniores (allenata da mister Giulio Del Grosso), gli Allievi (guidati da mister Fabrizio Palombi), l’under 15 (di mister Claudio Tartaglia) e l’under 14 (di mister Fabrizio Cavaterra) non ha fretta di ricominciare a sentire le parole di Antonello Cipriano: “Vogliamo riprendere a giocare ed esprimere in campo quanto appreso fin qui, ma meglio farlo con la serenità. A parte la prima squadra, noi siamo pronti ad attendere anche febbraio o marzo. Vogliamo giocare quando il covid sarà superato almeno nelle maggiori criticità”.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick