MotoGp, Valencia: le qualifiche delle Ducati

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
ducati

Le qualifiche del Gran Premio d’Europa di MotoGP, in programma questo fine settimana sul Circuito Ricardo Tormo di Cheste, nei pressi di Valencia, si sono disputate in condizioni di pista semi-asciutta dopo che il sole, tornato a splendere poco prima del turno di FP4, aveva iniziato ad asciugare progressivamente il tracciato dopo la pioggia caduta al mattino.

Ottavo al termine dei primi tre turni di libere, Andrea Dovizioso ha preso parte direttamente alla Q2 questo pomeriggio ma, a causa anche delle condizioni miste del tracciato, non è riuscito ad andare oltre il dodicesimo tempo in 1:42.249, ottenendo la partenza dalla quarta fila dello schieramento.

Danilo Petrucci ha invece dovuto prendere parte alla Q1: il pilota ternano aveva infatti chiuso la FP3 con il diciottesimo tempo ottenuto ieri nell’unico turno disputato sull’asciutto, durante il quale però Danilo era stato vittima di una scivolata che gli aveva impedito di migliorare il suo crono. Nella Q1 di questo pomeriggio, Petrucci non è però riuscito a trovare un buon feeling con le gomme rain, chiudendo la sessione con il nono tempo ed ottenendo la partenza dalla diciannovesima posizione in griglia, in settima fila, per la gara di domani.

Andrea Dovizioso (#04 Ducati Team) – 1:42.249 (12°)

“Le qualifiche non sono andate come speravamo. In alcuni punti il tracciato era piuttosto asciutto, mentre in altri bisognava rallentare molto a causa della mancanza di grip. Purtroppo, con queste condizioni particolari non sono riuscito ad individuare il giusto feeling con la mia Desmosedici GP e questo mi ha impedito di trovare il ritmo giusto per segnare un buon giro. Speriamo che il meteo migliori in vista della gara di domani”.

Danilo Petrucci (#9 Ducati Team) – 1:42.244 (19°)

“Purtroppo oggi ho pagato molto caro l’errore commesso ieri nella FP2. Con le gomme rain, nelle condizioni di pista semi-asciutta ho sempre sofferto molto, e anche oggi in qualifica ho avuto le stesse difficoltà. Domani probabilmente il meteo cambierà e troveremo una situazione ancora diversa. Vediamo come andrà, ma sicuramente dovremo fare una gara in rimonta”.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick