Calcio, Città di Valmontone, I° categoria, Romagnoli: “La squadra è nuova e si sta conoscendo”

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Il Città di Valmontone è stato agguantato sul 2-2 nel derby con la Dinamo Labico, valido come primo turno del campionato di Prima categoria. I ragazzi di mister Aurelio Sarnino sono prima andati sotto, poi hanno rimontato con “le bocche di fuoco d’attacco” Barani e Colaiori (espulso nel finale) e a un quarto d’ora dal termine sono stati raggiunti dalla caparbia formazione ospite.

Le parole di Romangoli

“Sicuramente avremmo voluto esordire con una vittoria, ma ci prendiamo un punto e guardiamo avanti – dice Graziano Romagnoli, centrocampista classe 1989 e fresco ex dell’incontro – Abbiamo giocato con il nuovo modulo (il 3-5-2, ndr) ed evidentemente c’è bisogno di oliare qualche meccanismo. Abbiamo uno stile di gioco preciso, vogliamo tenere la linea alta e poi essere aggressivi, quindi qualcosa si può concedere. La Dinamo Labico è stata brava a giocare una partita difensiva e poi a rimontare una volta in svantaggio”.

Un pareggio che non preoccupa più di tanto Romagnoli: “Il derby è sempre una gara particolare e so con quale attesa viene vissuto da entrambe le parti. Noi, tra l’altro, siamo un gruppo molto rinnovato e ci vuole del tempo per conoscerci. Inoltre ci sono tanti ragazzi che hanno qualità, ma devono entrare bene nel clima della Prima categoria”.

Romagnoli parla del suo approdo al Città di Valmontone: “Da un paio d’anni mi sono avvicinato a casa per esigenze lavorative e quest’anno mister Sarnino mi ha chiesto di dare il mio contributo a questo gruppo. A mio modo di vedere la società ha allestito una rosa di ottimo livello e potremo toglierci delle soddisfazioni”.

Domenica sul campo dell’Atletico Monteporzio arriva un altro test complicato: “Loro sono stati nelle prime posizioni nei primi mesi della scorsa stagione e hanno vinto all’esordio contro lo Scalambra Serrone. Hanno un campo di casa piccolo e mettono spesso la gara sul piano della fisicità e dell’agonismo, quindi sappiamo che ci sarà da combattere. A noi mancherà lo squalificato Colaiori ed è un’assenza pesante, ma sono convinto che chi giocherà saprà sostituirlo al meglio” conclude Romagnoli.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick