Sbk, Magny Cours: la bella Gara 2 delle Ducati

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
ducati

Scott Redding e Chaz Davies regalano un’altra grande soddisfazione al team Aruba.it Racing – Ducati
I due piloti inglesi sono stati protagonisti di una fantastica gara disputata in condizioni molto particolari dopo che la pioggia aveva dato una tregua asciugando leggermente il circuito di Magny-Cours prima di riprendere a cadere pochi minuti prima della partenza.

Partito dalla quarta posizione dopo una caparbia rimonta nella SuperPole Race, Scott ha spinto al massimo e al quarto giro ha attaccato con successo Rea (Kawasaki) per mettersi al comando della gara. Il suo passo gara è stato dominante e gli ha consentito di passare comodamente sotto la bandiera a scacchi in prima posizione.

La progressione di Chaz Davies – partito dalla quinta posizione – è stata costante. Dopo aver superato Rinaldi (Ducati) al nono giro, il pilota gallese si è messo alla caccia del gruppo del podio. Tra l’11° ed il 14° giro Chaz è riuscito a recuperare due secondi a Rea superandolo a 7 giri dalla fine per poi difendersi alla grande e chiudere in terza posizione.

P1 – Scott Redding (Aruba.it Racing – Ducati)

“E’ stata una bella gara. Ho spinto al massimo fin dal primo giro cercando di trovare subito il feeling con la moto. E’ stato un week end difficile e per questo motivo sono estremamente felice per questo risultato. Durante la SuperPole Race mi sono reso conto che stavo perdendo centesimi preziosi in due curve del circuito. Ho detto al mio team: ‘Se potete risolvere questi due dettagli, sono sicuro di poter vincere’. Lo hanno fatto e li ringrazio”.  

P3 – Chaz Davies (Aruba.it Racing – Ducati)

“Sono molto soddisfatto per questo risultato. Il feeling con la moto è stato davvero positivo per tutto il week end e per questo voglio ringraziare il mio team per il lavoro fatto in questi giorni. La partenza è stata buona ed ho spinto al massino per prendere Van Der Mark. Poi ho ingaggiato un bel duello con Jonny e sono contento di aver chiuso con questo bel risultato”.

Stefano Cecconi (Team Principal Aruba.it Racing – Ducati)

“Dopo le difficoltà incontrate nei primi due giorni di questo weekend, aver ottenuto questo risultato è per noi motivo di grande soddisfazione e conferma la qualità del nostro team. Siamo riusciti a mantenere aperto il Campionato del Mondo di Superbike e anche se l’impresa si presenta ovviamente ardua, andremo in Portogallo per provarci. Questo è il nostro DNA”. 


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick