Sbk, Magny-Cours: preview Ducati

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
misano

Il settimo round della stagione 2020 del Campionato del Mondo di Superbike andrà in scena questo weekend sul Circuit de Nevers Magny-Cours in Francia.
Il team Aruba.it Racing – Ducati è arrivato ieri a Magny-Cours per preparare il Pirelli French Round che secondo le previsioni meteo potrebbe essere in gran parte caratterizzato dalla pioggia.

Con due weekend di gara al termine della stagione – e ancora 124 punti da assegnare ai vincitori – Scott Redding entrerà venerdì mattina in pista per le prime prove libere (h 10.30 CET) con l’obiettivo di ridurre il gap (51 punti) dal leader della classifica WorldSBK Jonathan Rea (Kawasaki).

Dopo la fantastica prima vittoria stagionale ottenuta dieci giorni fa in gara-2 del #CatalanWorldSBK, Chaz Davies vorrà confermare il suo momento estremamente positivo per consolidare il terzo posto nella classifica riservata ai piloti e contribuire alla rincorsa al titolo della classifica riservata ai team che vede Aruba.it Racing – Ducati secondo (427 punti) a soli 8 punti dal Kawasaki Racing Team WorldSBK.

Chaz Davies (Aruba.it Racing – Ducati #7)

 

“E’ un buon momento e dopo la vittoria ed il terzo posto a Barcellona vogliamo continuare in questa direzione. Nel weekend di Montmelò il feeling con la moto è stato davvero molto solido. Se le sensazioni con l’anteriore erano positive già da alcune gare, credo che adesso siamo riusciti a sistemare anche il feeling con il posteriore. Daremo il massimo a Magny-Cours anche se non sappiamo in quali condizioni meteo dovremo correre”.

 


Scott Redding (Aruba.it Racing – Ducati #45)

“Non conosco molto bene il circuito di Magny-Cours dove non ho mai gareggiato nella mia carriera. Sembra però un circuito molto interessante e anche adatto alla Ducati Panigale V4 R e questo potrebbe essere un buon punto di partenza. A me piace molto correre in circuiti nuovi e sono molto motivato. Troveremo condizioni climatiche imprevedibili e questo renderà il weekend ancora più eccitante. So che il team sta già lavorando e non vedo l’ora di essere in pista”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick