MotoGp: il Ducati Team pronto per il primo dei due appuntamenti di Misano

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
misano

Dopo una pausa di circa due settimane, il Ducati Team è pronto a tornare nuovamente in pista questo weekend per affrontare il primo dei due appuntamenti consecutivi del Campionato Mondiale MotoGP 2020 sul Misano World Circuit “Marco Simoncelli”. Il Gran Premio Lenovo di San Marino e della Riviera di Rimini, che si disputerà questa domenica, 13 settembre, sarà anche il primo quest’anno a prevedere la presenza di pubblico sugli spalti.

Andrea Dovizioso, quinto nell’ultima gara disputata in Austria e attualmente secondo in campionato a sole tre lunghezze dal leader Quartararo, giunge sulla pista di casa determinato a lottare per il podio. Proprio su questo circuito, nel lontano 2000, il pilota forlivese ottenne la sua prima vittoria su un circuito di velocità, nel Campionato Italiano, mentre nel 2018 Dovizioso dominò in MotoGP vincendo la gara con due secondi di vantaggio su Márquez.

Danilo Petrucci, attualmente quattordicesimo in classifica generale con 25 punti, vanta come suo miglior risultato in MotoGP sulla pista romagnola il secondo posto ottenuto nel 2017 con la Ducati del Pramac Racing Team. Anche il pilota ternano, dopo due fine settimana difficili in Austria, punta a riscattarsi, ritrovando la competitività sul tracciato di casa.

Dopo i primi cinque appuntamenti della stagione 2020 Ducati è seconda nella classifica costruttori con 87 punti, mentre il Ducati Team occupa la terza posizione nella classifica riservata alle squadre.

Andrea Dovizioso (#04 Ducati Team) – 2° (67 punti)

“Abbiamo grandi aspettative da questi due GP consecutivi sul circuito di Misano: siamo molto determinati a tornare a lottare per il podio, ma sarà fondamentale prima capire le nuove condizioni del tracciato, visto che è stato recentemente riasfaltato. A fine giugno Michele Pirro ha partecipato ad un test qui a Misano ottenendo dei buoni riscontri cronometrici e questo ci rende fiduciosi. Oltre alle due gare, avremo anche a disposizione una giornata di test martedì 15, tra i due gran premi. Sarà fondamentale riuscire a sfruttare al massimo anche questa opportunità”.

Danilo Petrucci (#9 Ducati Team) – 14° (25 punti)

“Sicuramente non sono soddisfatto del mio campionato fino ad oggi, ma queste settimane di pausa mi hanno permesso di rilassarmi e ritrovare la serenità e la concentrazione giuste per affrontare i prossimi weekend di gara. Il circuito di Misano è stato riasfaltato e le nuove condizioni potrebbero rivelarsi un fattore a nostro favore, visto che lo scorso anno abbiamo invece faticato molto a causa dello scarso grip. Non vedo l’ora di tornare sulla mia moto sulla nostra pista di casa”.

Il Gran Premio Lenovo di San Marino e della Riviera di Rimini prenderà ufficialmente il via questo venerdì, 11 settembre, a partire dalle 9:55 locali con la prima sessione di prove libere, mentre la gara scatterà alle 14:00 ora italiana di domenica 13 settembre, sulla distanza di 27 giri.

Informazioni circuito

Paese: Italia
Nome: Misano World Circuit “Marco Simoncelli”
Giro veloce: Dovizioso (Ducati), 1:32.678 (164,1 km/h) – 2018
Record del circuito: Lorenzo (Ducati), 1:31.629 (166,0 km/h) – 2018
Velocità massima: Dovizioso (Ducati), 299,5 km/h – 2015
Lunghezza del tracciato: 4,2 km
Durata della gara: 27 giri (114,1 km)
Curve: 16 (6 a sinistra, 10 a destra)

Risultati 2019

Podio: 1° Márquez (Honda), 2° Quartararo (Yamaha), 3° Viñales (Yamaha)
Pole Position: Viñales (Yamaha), 1:32.265 (164,8 km/h)
Giro veloce:  Márquez (Honda), 1:33.355 (162,9 km/h)


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick