Sbk, la soddisfazione di Rinaldi

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
sbk

Michael Ruben Rinaldi (Team GOELEVEN) ricorderà a lungo il primo Round Pirelli di Teruel della storia del Campionato del Mondo MOTUL FIM Superbike. Il riminese infatti ha fatto il pieno di podi: ha vinto la sua prima gara nelle derivate di serie, poi è arrivato terzo nella Tissot Superpole Race e secondo in Gara 2 al termine di un bellissimo testa a testa che lo ha visto protagonista insieme al cinque volte campione del mondo Jonathan Rea (Kawasaki Racing Team WorldSBK). 

Dopo la gara del doppio appuntamento consecutivo ha detto

“Sono felicissimo dato che questo weekend per noi è stato fantastico. Come team Indipendente siamo andati fortissimo, negli ultimi giri di Gara 2 è stata una lotta dura con Jonny. Non sono riuscito a usare le gomme come avvenuto sabato dato che la temperatura era leggermente più bassa e la soft va meglio quando fa più caldo. Non ho avuto il passo di ieri, Jonny invece ha fatto dei passi avanti. Mi ha studiato per tutta la gara, quando mi ha superato ho provato a restare lì ma non ci sono riuscito. In ogni caso sono molto contento di questo secondo posto”.

Il romagnolo ha parlato anche della grande competitività della moto a sua disposizione

“Non è la stessa dell’anno scorso, è un po’ diversa sotto alcuni aspetti. Io e il team abbiamo fatto un grande lavoro, questo ha fatto la differenza. Il nostro setup è stato ottimo e la nostra gomma non è calata così tanto come invece è successo a Scott Redding (ARUBA.IT Racing – Ducati)”.

Tra due settimane ci attende il Round Acerbis di Catalogna in calendario al Circuit de Barcelona – Catalunya. Quali sono gli obiettivi del pilota italiano? “Onestamente non so dirlo dato che tutti i team hanno svolto dei test su quella pista e io no. Punto a confermarmi tra i primi cinque: se dovessi riuscire a fare meglio ovviamente sarei ancora più entusiasta!”.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick