Calcio, Real Rocca di Papa L.R., Eccellenza, il ds Cavalletto: “Il girone? Era piuttosto scontato”

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Il Real Rocca di Papa L.R. conosce le sue avversarie. Nel corso della cerimonia di ieri della Festa dei Calendari, il comitato regionale ha ufficializzato i tre gironi di Eccellenza e anche gli abbinamenti della Coppa Italia. Il club del presidente Tonino D’Auria è stato inserito nel girone B ed è pronto a battagliare per raggiungere il traguardo della salvezza.

Le parole di Cavalletto

“Un girone che era nelle previsioni – commenta il direttore sportivo Fabio Cavalletto – Comunque sono in linea con quanto affermato dal presidente nei giorni scorsi: un girone valeva l’altro per noi, sappiamo che ci sarà da battagliare per conquistare il nostro obiettivo. Personalmente mi sarebbe piaciuto il girone C, anche se a livello logistico ci sarebbe stata più di qualche trasferta scomoda”.

L’esordio dei roccheggiani avverrà il prossimo 27 settembre sul campo del Palestrina: “Inizieremo subito contro un avversario blasonato che probabilmente sarà ai vertici del girone – spiega Cavalletto – Ma, come detto, per noi tutte le partite dovranno essere delle finali e dovremo giocarle con la massima attenzione possibile”.

Intanto il Real Rocca di Papa L.R. ha “rotto il ghiaccio” a livello di amichevoli, battendo 3-1 l’Ottavia nel match disputato al “Gavini”: decisive le reti di Romei e (dopo il pareggio ospite) di Mangione e Dabo. “Al di là del fatto che la squadra ha disputato una prima mezzora di gara tecnicamente molto positiva, la cosa che mi ha colpito di più è stato vedere subito un certo spirito di squadra – sottolinea Cavalletto – Un aspetto molto promettente per un gruppo che è completamente nuovo e che è mediamente molto giovane. Se riusciamo a compattarci in fretta, aumentano le nostre speranze di fare una buona stagione”.

Il direttore sportivo chiude parlando del mercato: “Ci riteniamo abbastanza a posto a livello di organico. Assieme a mister Cirimbilla potremo trarre indicazioni utili dalle amichevoli di questo periodo ed eventualmente effettuare altri due innesti per completare la rosa”.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick