Ciclismo, Giacomo Nizzolo è il nuovo Campione Italiano

 Ciclismo, Giacomo Nizzolo è il nuovo Campione Italiano


È stata una giornata memorabile in cui il grande caldo di agosto ha messo alla prova gli atleti ma senza minare lo spirito agguerrito del gruppo. Come previsto, lo strappo del Muro della Tisa è stato un momento spettacolare, così come gli undici giri della Rosina con un ultimo passaggio prima della volata finale verso Cittadella. La città vestita a festa per i suoi 800 anni ha regalato un’emozione unica con il trionfo di Giacomo Nizzolo su Davide Ballerini e Sonny Colbrelli.

I vincitori sono stati premiati dal Presidente della Regione Veneto Luca Zaia, il Presidente della Federazione Ciclistica Italiana Renato di Rocco, il sindaco di Cittadella Luca Pierobon e l’assessore allo sport di Cittadella Diego Galli.

Le dichiarazioni di Nizzolo

In conferenza stampa Giacomo Nizzolo ha dichiarato “Sono estremamente felice di vincere questa maglia e spero di potermela godere più della prima (vinta nel 2016). Dedico questa maglia a tutte le persone che mi sono state vicine in questi anni. Il prossimo obiettivo ora è il Tour dove spero di affrontare al meglio le tappe in volata..”

Le parole di Ballerini

Davide Ballerini, secondo classificato “Complimenti a Giacomo, siamo grandissimi amici, ci alleniamo insieme, sono contento per lui e non possono negare che mi bruci un pò il secondo posto all’italiana, ma la condizione c’è e guardiamo avanti…”

Jacopo Mosca del Team Trek-Segafredo si è aggiudicato il Gran Premio della Montagna mentre Davide Formolo vince The King of Tisa.

Il Panathlon International Area 1, Veneto – Trentino-Alto Adige/Sud Tirol in occasione del CI2020 assegna invece il Premio Fair Play a Fausto Masnada del Deceuninck – Quick Step. A consegnare il premio Francesca Tibaldi, presidente della commissione Fair Play della stessa Area1.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Avatar

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *