MotoGp, Brno: le prove delle Ducati

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
brno

Il Ducati Team è tornato in pista oggi all’Automotodrom Brno, in Repubblica Ceca, teatro questo fine settimana del terzo appuntamento del Campionato Mondiale MotoGP 2020, per le prime due sessioni di prove libere.

Settimo al termine delle FP1, Danilo Petrucci ha chiuso la giornata con il quattordicesimo tempo in 1:57.620, limando di alcuni millesimi il suo miglior tempo del mattino nel corso degli ultimi minuti delle FP2.

Andrea Dovizioso, che ha dedicato la giornata di oggi a migliorare il set up della sua Desmosedici GP in vista della gara di domenica, senza concentrarsi sulla ricerca del giro veloce, ha invece chiuso al quindicesimo posto in 1:57.632, a 0.012 secondi dal compagno di squadra.

Danilo Petrucci (#9 Ducati Team) – 1:57.620 (14º)
“Sono abbastanza soddisfatto del lavoro portato a termine in questa prima giornata a Brno. Rispetto ai due gran premi di Jerez le mie sensazioni sono più positive e sono contento anche del mio feeling con la moto. Questa mattina siamo riusciti a trovare subito un buon ritmo, ma dobbiamo ancora migliorare la nostra prestazione al pomeriggio, lavorare sul passo gara e cercare di sistemare alcuni aspetti per limitare il consumo delle gomme, che tendono ad usurarsi molto con le alte temperature. Il turno di FP3 di domani mattina sarà molto importante, anche per riuscire a qualificarsi nei primi dieci ed entrare direttamente in Q2”.

Andrea Dovizioso (#04 Ducati Team) – 1:57.632 (15º)
“E’ stata una giornata un po’ strana perché ci siamo dovuti confrontare con condizioni della pista particolari, dove la prestazione delle gomme tende a calare molto. Credo che dovremo tutti lavorare in maniera diversa rispetto al solito, per cercare di essere costanti il più possibile in gara. In generale, il mio feeling con la moto è buono, sta migliorando turno dopo turno e mi sento molto a mio agio in frenata. Oggi non ho messo la gomma morbida, ma al momento la priorità è concentrarsi sulla messa a punto in vista della gara”.

Il Ducati Team tornerà in pista domani, sabato 8 agosto, alle 09:55 locali per la terza sessione di prove libere, mentre le qualifiche del Gran Premio della Repubblica Ceca si disputeranno a partire dalle ore 14:10 locali, al termine delle le FP4.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick