Moto2, GP di Andalusia: bella prima fila per Enea Bastianani

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Moto2

Niente pausa per il Campionato del Mondo MotoGP, che domani sarà nuovamente in pista a Jerez de la Frontera, in Spagna, per il Gran Premio di Andalucia, terzo round di questa stagione segnata da ritardi e annullamenti causa l’emergenza Coronavirus.

In questo secondo GP a porte chiuse

In questo secondo GP a porte chiuse, senza tifo e pubblico, grande festa per Italtrans Racing Team, che domani sarà in prima fila della griglia di partenza con Enea Bastianini.

Dopo aver registrato il miglior crono delle Q1, con un super tempo di 1’41’’740, nelle Q2 il romagnolo ha chiuso in terza posizione, dietro solo a Bezzecchi e Lowes. Un punto di partenza molto importante, che permetterà a Enea di disputare una gara nelle posizioni che contano, lottando per la vittoria.

Qualifiche positive per Lorenzo Dalla Porta: più a suo agio con la Moto2, è riuscito a migliorare in modo decisivo i propri tempi, chiudendo le qualifiche a otto decimi dal pole e domani scatterà dalla nona fila.

ENEA BASTIANINI

“Sono molto contento del progresso che abbiamo fatto in qualifica. Ieri, dopo le FP2, abbiamo apportato alcune modifiche al set up e oggi le abbiamo sfruttare pienamente, facendo nostra un’ottima prima fila. Avrei potuto fare mia la pole, ma l’importante è partire dalle prime posizioni. Domani sarà una gara tosta perché tutti hanno un buon passo e dovremo fare la differenza da subito”.

LORENZO DALLA PORTA

“Abbiamo fatto uno step in avanti reale migliorando i tempi. Comincio pian piano a capire la moto: grazie alla squadra che mi sta dando tutto il suo appoggio. Ora tocca a me far vedere quello che valgo”.

GIOVANNI SANDI, DIRETTORE TECNICO

“Ottima qualifica di Enea! Peccato per la pole, che era alla nostra portata, ma partire davanti è il primo passo per disputare una buona gara. Siamo positivi e speriamo di essere grandi protagonisti domani”.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick