Prosegue senza intoppi il periodo positivo del Milan. Anche al Mapei Stadium, infatti, i rossoneri battono 2-1 i padroni di casa del Sassuolo grazie alla doppietta di uno straordinario Zlatan Ibrahimović. Proprio l’attaccante svedese, è il grande protagonista dei numeri del post-partita. Eccoli.
1- Il Milan ha segnato almeno due gol in tutte le ultime nove gare di Serie A: la sua miglior serie in una singola stagione dal 1964 (10).
2- Prima di oggi, l’ultima marcatura multipla di Zlatan Ibrahimović nel corso di un primo tempo di Serie A risaliva a marzo 2012 (in quell’occasione tripletta contro il Palermo).
3- Dalla ripresa del campionato a giugno, nessun giocatore ha servito più assist in Serie A di Hakan Çalhanoğlu (sette, come Alexis Sánchez).
4- Il Sassuolo è la 29ª squadra differente contro cui Ibrahimović trova il gol in Serie A, su 32 affrontate.
5- Hakan Çalhanoğlu ha servito otto assist in questa Serie A, record per lui in una singola stagione nei cinque maggiori campionati europei.
6- Prima di Hakan Çalhanoğlu, l’ultimo giocatore del Milan a servire un assist in tre presenze di fila in Serie A è stato Robinho, nel 2012.
7- Presenza numero 200 per Gianluigi Donnarumma a livello di club (tutte con il Milan).