Calcio, Rocca Priora, Under 19 provinciale, mister Mari: “Il derby? Sarà una partita equilibrata”

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Il girone di ritorno è iniziato nel migliore dei modi per l’Under 19 provinciale del Rocca Priora Calcio. La squadra di mister Adriano Mari ha vinto con un largo 6-0 sul campo dei capitolini della Elis: una gara senza storia che i castellani hanno “sistemato” già prima dell’intervallo.

Le parole di Mari

“Il primo tempo si è chiuso sul 5-0 grazie ai sigilli di Gatta, autore di una tripletta, Trinca e Luciani – racconta Mari – Nella ripresa Rossi ha arrotondato ulteriormente il risultato. Questa poteva rilevarsi una partita molto pericolosa, ma i ragazzi l’hanno approcciata nel modo giusto e hanno evitato qualsiasi tipo di problema, facendo pesare la differenza tecnica tra le due squadre”.

Il Rocca Priora rimane in scia alle due prime della classe (-4 dalla capolista Atletico Morena e -1 dal Torre Angela secondo), ma domani è atteso da un altro match molto delicato: “Giocheremo il derby casalingo con l’Atletico Monteporzio che al momento ha solo due punti di ritardo rispetto a noi – sottolinea Mari – Probabilmente giocarlo sul nostro campo (a Colle di Fuori, ndr) ci darà un piccolo vantaggio per le dimensioni più ampie rispetto a quello di Monte Porzio, ma la cosa che conterà di più sarà l’aspetto mentale ed emotivo.

Tanti ragazzi si conosco e bisognerà rimanere lucidi nei momenti focali della sfida, ma da questo punto di vista ho un gruppo che sa rimanere freddo ed essere equilibrato. All’andata vincemmo per 5-3, ma fu una gara davvero particolare: andammo in largo vantaggio nel primo tempo, ma l’Atletico Monteporzio dimostrò di essere una squadra forte e sono convinto che anche domani sarà una sfida equilibrata”.

L’allenatore è comunque soddisfatto di questa prima parte di stagione del suo gruppo: “I ragazzi si allenano con costanza e serietà, ora siamo lassù e vorremmo giocarci le nostre carte. Credo che a metà del girone di ritorno la situazione di classifica sarà più chiara” conclude Mari.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick