Calcio, Ssd Roma VIII, I° categoria, Salusest regala il primato: “Il nostro obiettivo è chiaro”

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

La Prima categoria della Roma VIII è tornata in vetta alla classifica (in attesa del responso del giudice sportivo su una gara della Sanpolese). La squadra di mister Fabrizio Fiaschetti ha vinto di misura (1-0) sul campo del Crystal Pioda. Protagonista assoluto del match è stato il centrocampista classe 1996 Gianluca Salusest che prima ha segnato la rete decisiva (alla mezzora del primo tempo) e poi a un quarto d’ora dalla fine della partita ha guadagnato la doccia in maniera anticipata per un doppio cartellino giallo.

Le dichiarazioni di Salusest

“Siamo partiti bene, schierando subito due dei tre nuovi innesti provenienti dal mercato (il difensore Pianelli e l’attaccante Marchetti, mentre il centrocampista Ferraro era in panchina, ndr), ma gli avversari hanno dimostrato di avere una buona organizzazione e un discreto palleggio.

In ogni caso, il nostro potenziale offensivo è notevole e diamo sempre la sensazione di poter far male in qualsiasi momento e così è stato per il gol del vantaggio quando ho sfruttato un assist di Patrizi al termine di una bella azione corale. Nella ripresa c’è stata battaglia e, soprattutto dopo la mia espulsione, la squadra ha dovuto stringere i denti per portare a casa la vittoria: missione compiuta”.

Non è stata una settimana semplice per la Roma VIII, reduce da un imprevisto scivolone interno contro il Real Testaccio: “Il mister ci ha detto di continuare ad allenarci con impegno ed intensità e di rimboccarci le maniche. Avevamo tanta voglia di riscattare quella sconfitta e ce l’abbiamo fatta” sottolinea Salusest che ovviamente dovrà saltare la prossima gara della formazione capitolina, quella in programma domenica sul campo del Gerano: “E’ facile pensare che sarà un’altra battaglia e quindi dovremo scendere in campo con l’atteggiamento giusto, cercando altri tre punti”.

Per lui, al secondo anno di Roma VIII, si è trattato del secondo gol stagionale: “Sto bene in questa società e con questi compagni di squadra e staff tecnico. La concorrenza aumenta con l’arrivo di Ferraro? Per vincere il campionato servono tanti giocatori bravi: il nostro obiettivo è chiaro”.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick