Formula E, Nissan e.dams: buoni i risultati nelle prime due gare

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Formula E

Nissan ha mostrato un buon ritmo nelle prime due gare della sesta stagione del campionato ABB FIA Formula E.

Dopo aver conquistato la prima vittoria nel finale di stagione scorso a New York, Nissan continua a dimostrare la potenza e le prestazioni delle sue tecnologie per veicoli elettrici, oltre a diffondere la visione Nissan Intelligent Mobility, che ridefinisce il modo in cui le auto sono guidate, alimentate e connesse con il mondo circostante. Nissan partecipa per il secondo anno alla competizione, dopo essere diventato il primo marchio automotive giapponese ad entrare nel campionato per auto da corsa elettriche.

Oliver Rowland è stato il protagonista

Oliver Rowland è stato il protagonista per Nissan e.dams nella gara di apertura di stagione arrivando quarto al traguardo dopo una rimonta dall’ottavo posto. Sebastien Buemi, secondo nella classifica piloti dello scorso anno, è stato sfortunato e a seguito di un problema elettrico ha dovuto ritirarsi.

Nella seconda gara, con la qualifica in prima fila, Buemi ha dimostrato le prestazioni del nuovo motore Nissan e.dams. Purtroppo i suoi progressi in gara sono stati ostacolati dopo essere stato colpito durante i primi giri mentre si trovava in seconda posizione.

Rowland è stato ancora protagonista, anche nella gara di sabato. Infatti, dopo aver iniziato dalla sedicesima posizione, il pilota britannico è arrivato quinto.

Michael Carcamo, Nissan Global Motorsport Director

“Il livello della competizione è aumentato ed è stata una battaglia senza soste per ogni giro del weekend” – ha dichiarato Michael Carcamo, Nissan Global Motorsport Director. “Non abbiamo ottenuto il risultato che stavamo cercando, ma siamo soddisfatti del ritmo e delle qualifiche. Seb è stato molto sfortunato con il colpo subito quando era al secondo posto e Oliver ha realizzato due grandi gare – il potenziale è veramente promettente”.

Nissan e.dams si preparerà per la terza gara del campionato, che si svolgerà il prossimo 18 gennaio a Santiago, Cile.

“Abbiamo un po’ di tempo prima del prossimo weekend di gara e lo sfrutteremo per analizzare tutti i dati raccolti in questi due giorni per migliorare in vista della terza sfida” ha dichiarato Gregory Driot, Nissan e.dams team principal.

“Nissan ha ottenuto la sua prima pole position in Formula E in Cile lo scorso anno e non vediamo l’ora di ripeterci il prossimo gennaio”.

Dichiarazioni dei piloti

Sebastien Buemi

“Sfortunatamente, il mio weekend non è andato come avevamo pianificato. La qualifica in prima fila nella seconda gara è stato un buon risultato, ma poi sono stato colpito e la mia gara è stata rovinata. Le gare di Formula E sono brevi e se subisci una battuta d’arresto è molto difficile tornare a competere per le prime posizioni. Ovviamente sono molto dispiaciuto, ma il lato positivo è che il team Nissan e.dams si è dimostrato molto veloce per tutto il weekend. Ora dobbiamo concentrarci per trasformare questa velocità in risultati, già per quando arriveremo in Cile a gennaio”.

Oliver Rowland

“I miei risultati in qualifica non sono stati come volevo. Essere nel primo gruppo in entrambe le gare è stato duro, ma sono contento delle prestazioni. Sono stato in grado di migliorarmi entrambi i giorni, tenendomi fuori dai problemi. Sicuramente avrei voluto gareggiare per il podio e se miglioriamo le qualifiche, ci riusciremo. È stata una dura battaglia ma mi sono divertito entrambi i giorni e non vedo l’ora arrivi la terza gara”.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick