Tuscan Rewind, finalissima tricolore per Simone Baroncelli

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Tuscan Rewind

Il portacolori della scuderia Jolly Racing Team sarò al via dell’appuntamento conclusivo del Campionato Italiano Rally, in scena questo fine settimana sui fondi sterrati della provincia di Siena.

E’ un fine settimana di grandi prospettive

E’ un fine settimana di grandi prospettive, quello che si sta prospettando per Simone Baroncelli. Il pilota montalese sarà infatti parte integrante della “partita” più attesa, l’appuntamento conclusivo del Campionato Italiano Rally, sulle strade del Tuscan Rewind. Un confronto che punterà i riflettori del circus motosportivo nazionale sulle strade della provincia di Siena, con Montalcino a catalizzare un ritorno mediatico di assoluto livello ed a decretare la vittoria della massima espressione nazionale della specialità.

Reduce dalla sesta posizione di classe R2B al Rally delle Marche, condiviso con la copilota Simona Righetti sul sedile della Peugeot 208 R2B messa a disposizione dal team G.F. Racing, il portacolori della scuderia Jolly Racing Team sarà chiamato a confermare i brillanti riscontri maturati sui fondi maceratesi, crocevia di una stagione improntata a scopo didattico ma rivelatasi soddisfacente dal punto di vista dei risultati.

Il commento di Simone Baroncelli

“Affrontiamo il Tuscan Rewind, una gara che conosco e che ha segnato il mio debutto sulla Peugeot 208, con grande positività – il commento di Simone Baroncelli a pochi giorni dal via della gara – consapevoli del grande impatto mediatico che l’appuntamento comporta e della possibilità di confermare quanto espresso nelle Marche. Il confronto di classe si preannuncia molto impegnativo dal punto di vista agonistico, visto il blasone dei competitor. Ci proviamo, certi di avere tutte le carte in regola per concludere degnamente una stagione già, di per sé, molto positiva”.

Il tracciato di gara è stato disegnato su 280,720 chilometri, dei quali 120,390 di otto prove speciali, oltre alla “Superprova” che aprirà la contesa venerdì 22 novembre a metà pomeriggio (ore 15,05), dopo la partenza prevista da Montalcino-Piazza del Popolo alle 14,30. Le restanti sette “piesse” saranno disputate sabato 23 novembre, con uscita dal riordinamento notturno di Montalcino alle 7,01 e bandiera a scacchi che sventolerà, sempre nel “cuore” di Montalcino, dalle ore 16,00.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick