Volley Club Frascati, serie D/f, Musetti: “Questa categoria sarà utile per farci fare esperienza”

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

E’ arrivata la prima gioia stagionale per la serie D femminile. Le ragazze del neo coach Andrea Chessa (che affiancherà Flavia Mola nella guida di questo gruppo) hanno vinto 3-2 contro la Roma Volley nel match andato in scena al palazzetto di Vermicino sabato scorso.

Una sfida tiratissima, come dimostrano i parziali: tuscolane avanti con il 25-20 del primo set, poi pari ospite nel secondo (22-25), nuovo vantaggio delle padrone di casa nel terzo (25-22), brividi e amarezza finale nel quarto (24-26) e infine gioia nel tie break altrettanto combattuto (15-13) che ha dato i primi due punti stagionali alle frascatane.

Le parole di Musetti

E’ la centrale classe 2004 Rachele Musetti a parlare della sfida di sabato: “E’ stata una partita tosta, ma ce lo aspettavamo. Conoscevamo le avversarie per averle incontrate recentemente nel campionato Under 16 Eccellenza, visto che loro hanno una squadra molto giovane come d’altronde anche noi. Nel complesso abbiamo giocato una buona partita e tutti i set sono stati combattuti: alla fine ero fiduciosa perché la squadra aveva una grande voglia di vincere e per fortuna è arrivato questo primo successo”.

Una vittoria che può dare coraggio e autostima al giovane gruppo frascatano: “Dobbiamo tenere sempre alta la concentrazione e soprattutto migliorare dal punto di vista dell’intesa di squadra. Ma siamo un gruppo abbastanza nuovo ed è normale che ci voglia un po’ di tempo per compattare la squadra. Le qualità tecniche ci sono e si può fare una buona stagione”.

La Musetti fissa gli obiettivi di gruppo e quelli personali: “L’anno scorso è stata una stagione sofferta e sappiamo che ci sarà da faticare anche quest’anno, ma vogliamo cercare di conquistare la salvezza prima dell’ultima giornata. Per quanto riguarda i miei obiettivi, sono quelli del resto delle compagne: giochiamo in serie D per fare esperienza e confrontarci anche con ragazze più grandi e con una pallavolo più veloce rispetto a quella giovanile”.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick