Roma-Milan il big match dell’Olimpico

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Roma-Milan

Si terrà allo stadio Olimpico il 27 ottobre 2019 una sfida tra due grandi squadre del massimo campionato del nostro paese. La Roma accoglierà in casa il Milan, per una partita con in palio tre preziosi punti, che servirebbero ad entrambe le squadre per rendere più semplice la scalata verso le posizioni alte della classifica.

Le sfide tra le big del campionato sono sempre le più apprezzate dagli appassionati del calcio che amano le scommesse sulle partite di serie A. La sfida Roma – Milan del 27 ottobre sarà l’occasione perfetta per guardare una partita di altissimo livello e per vedere campioni scontrarsi sul campo, nel rispetto delle regole e degli avversari.

Paulo Fonseca – allenatore della Roma – proverà  guidare la sua squadra verso la vittoria e a non cedere la partita alla formazione ospite. Lo stesso si può dire per la formazione rossonera allenata da Marco Giampolo: il Milan dovrà dare il massimo per tentare di portare a casa questa sfida e non potrà permettersi di entrare in campo senza la convinzione di poter vincere.

La Roma arriverà all’incontro dopo aver sfidato in campionato la Sampdoria

La Roma arriverà all’incontro dopo aver sfidato in campionato la Sampdoria e dopo aver concluso l’importante partita contro il Borussia M’Gladbach per la fase a gironi dell’Europa League. Questa partita internazionale potrebbe portare la formazione giallorossa a risentire fisicamente dello sforzo, ma una squadra che intende lottare per la coppa internazionale e per il campionato deve essere pronta alle partite ravvicinate.

Il Milan giungerà invece all’incontro dopo aver sfidato il Lecce in campionato ed avrà qualche giorno in più per recuperare le forze e per studiare gli avversari giallorossi che si troverà a combattere allo Stadio Olimpico di Roma.

Per studiare l’incontro e per tentare di prevedere quale sarà il risultato finale, è utile prendere in esame i precedenti storici degli scontri tra queste due squadre. La Roma ed il Milan si sono scontrati ben 167 volte, di cui 83 volte allo Stadio Olimpico. Considerando i numeri totali, la Roma ha portato a casa la partita 44 volte ed ha perso 74 volte, mentre per 49 volte la sfida si è conclusa con un pareggio e con un punto a testa per le due squadre.

Esaminando gli scontri totali si nota un divario importante e si potrebbe dare il Milan come squadra favorita per la vittoria. Dal momento che però la sfida del 27 ottobre si giocherà allo Stadio Olimpico, è utile considerare solo le partite giocate in casa della Roma, che sono state appunto 83. La Roma in casa è arrivata alla vittoria 25 volte, ha pareggiato 30 volte ed ha perso 28 partite: il divario tra le due formazioni si annulla quando la Roma gioca in casa, spinta dal calore e dal tifo dei suoi sostenitori.

Agli amanti del calcio potrebbe far piacere conoscere questa curiosità interessante: la prima partita tra queste due squadre risale al 27 ottobre 1929 e dunque la sfida della stagione 2019/20 si giocherà esattamente a novanta anni di distanza. Nel primo incontro – giocato a San Siro – la formazione rossonera riuscì a vincere 3-1, chissà quale sarà il risultato novant’anni dopo allo Stadio Olimpico.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick