Il 20 settembre, presso il campo sportivo “Andrea ed Edoardo”, il Pro Marcellina Calcio ha ospitato il vice presidente della football academy Modena, ALVARO RIVA e questo è quello che ci ha riferito sulla nuova affiliazione col Modena F.C.
“Collaboriamo con Marcellina da anni. Abbiamo iniziato con il Carpi, che poi per varie situazioni il Carpi non ha più perseguito l’academy, ma siccome sul territorio abbiamo lavorato bene, abbiamo deciso di portare qui il Modena. Siamo andati volentieri a Modena come staff, perché è una società che ha una storia notevole ed ha una popolazione appassionata alla squadra (hanno fatto circa 5mila abbonamenti).
Il Modena ha anche uno staff e un programma triennale che vuole riportare la squadra a quello che è il suo posto tra i professionisti. Occorrerà molto lavoro, ma con volontà e dedizione si arriva a fare tutto. E sono questi i motivi che hanno portato il Modena ad entrare nell’academy, perché si riportano tutti i valori del buon calcio alla società affiliate, in uno scambio reciproco di formazione che è importantissima per noi è fattore di crescita per le società coinvolte.
Ho pensato al Marcellina e al Modena, perché Marcellina merita di essere seguita, ha avuto modo di crescere in questi anni in modo esponenziale e ci auguriamo continui così anche quest’anno. È un progetto in cui crediamo molto io e il presidente dell’academy Giorgio Aberi.”