Ancelotti:”Successo importante su un campo difficile”

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

“Era una gara difficile e per questo il successo è prezioso quanto meritato”. Carlo Anceotti commenta così il successo azzurro a Firenze.

“Le difficoltà al debutto sono sempre tante, aggiungiamo anche che di fronte avevamo un avversario molto carico e determinato”.

“All’inizio eravamo un po’ frenati soprattutto per il pressing alto attuato dalla Fiorentina. Col passare dei minuti, e dopo il loro gol inziale, abbiamo cominciato a esprimerci meglio”.

“I cartellini gilli hanno condizionato soprattutto il primo tempo nostro, perchè ci siamo trovati con tre ammoniti quasi subito”.

Sui gol subìti: “Si tratta soprattutto di un aspetto mentale. La difesa era contratta e scivolava poco, non eravamo compatti e questo ha fatto sì che la loro pressione ci mettesse sotto”.

“Ripeto, era una sfida difficilissima. Averla vinta ci dà grande consapevolezza. Questa squadra mi dà emozioni e tante sensazioni positive soprattutto quando lavora in allenamento”.

“Ho detto che mi prendo le responsabilità del gruppo e lo ribadisco: vogliamo e possiamo lottare per il titolo. E’ un obiettivo che tutti insieme dobbiamo perseguire, con la stessa determinazione mostrata oggi”.

Contento di incontrare la Juventus alla seconda giornata?

“Intanto faccio un grande in bocca al lupo a Maurizio Sarri per la sua guarigione. Mi spiace non poterlo incontrare sabato. Detto ciò, disputare partite di cartello è sempre bello. Poi se arrivano prima o dopo nell’arco di una stagione, cambia poco…”.

Fonte: sscnapoli.it


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick