MotoGp, Austria: la gara delle Aprilia

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Aleix Espargarò ha tagliato il traguardo del Gran Premio d’Austria in quattordicesima posizione, raccogliendo due punti, mentre Andrea Iannone, che per gran parte della gara ha seguito a breve distanza il compagno di squadra, ha chiuso fuori dai punti, in sedicesima posizione, in seguito a un problema tecnico che lo ha rallentato negli ultimi giri.

È stata una gara difficile per entrambi i piloti dell’Aprilia Racing Team Gresini, su uno dei tracciati più ostici di tutto il campionato per il progetto italiano. Dopo una buona partenza che lo aveva proiettato al limite della top-10, Aleix è rimasto coinvolto in una serie di contatti alla curva 3 che gli hanno fatto perdere le posizioni guadagnate. Ritrovatosi ultimo, il pilota spagnolo ha recuperato terreno ma la difficoltà nel sorpassare ha limitato la sua rimonta.

ALEIX ESPARGARO’

“Questo fine settimana non siamo riusciti ad essere competitivi come avremmo voluto. In gara ho dato il massimo, sono partito bene ma dopo alcuni contatti alla curva 3 mi sono ritrovato ultimo. Ho recuperato qualche posizione ma non era facile superare, ho cercato di arrivare al traguardo senza commettere errori. Questo tracciato era uno dei più difficili per noi, contiamo di essere più efficaci già a Silverstone”.

ANDREA IANNONE

“Non abbiamo terminato la gara nel migliore dei modi, ma sono contento delle sensazioni che ho avuto in sella nel corso del weekend. Ho guidato al massimo delle possibilità, chiaramente il risultato non è quello che ci aspettavamo. Peccato per il problema negli ultimi giri, perché ero assieme ad Aleix e a Stefan Bradl, avevo il potenziale per prendere qualche punto”

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti