MotoGp, Austria: le prove delle Ducati

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Si sono concluse da poche ore le prime due sessioni di prove del GP d’Austria, in programma questo fine settimana sul Red Bull Ring nei pressi di Zeltweg.
Andrea Dovizioso, che questa mattina si era classificato al primo posto nella FP1 con il crono di 1:24.003, non è riuscito a migliorarsi in FP2 complice anche una scivolata senza conseguenze a fine turno alla curva tre, mentre Danilo Petrucci ha chiuso la giornata in ottava posizione con il crono di 1:24.330 ottenuto nella FP2.

Andrea Dovizioso (#04 Ducati Team) – 1:24.003 (3º)
“Abbiamo iniziato la giornata in modo decisamente positivo. Nel pomeriggio abbiamo provato un setup diverso che ha funzionato meglio in frenata e questo è importante, anche perché il mio passo è molto buono e sono vicino a Marquez. Stiamo lavorando bene e credo che abbiamo ancora margine per migliorare. Purtroppo ho fatto un piccolo errore alla curva tre e non sono riuscito a migliorare il mio crono nella FP2, ma come ho detto siamo veloci e quindi sono davvero contento”.

Danilo Petrucci (#9 Ducati Team) – 1:24.330 (8º)
“Nel pomeriggio siamo riusciti a migliorare la nostra prestazione del mattino e quindi sono soddisfatto, anche perché questa è una pista un po’ ostica per me perché come a Brno sui lunghi rettilinei perdo un po’ di aerodinamica. Stiamo quindi cercando di migliorarci in frenata, dove possiamo recuperare un po’ del tempo che perdiamo sul dritto. La mia squadra sta lavorando bene e sono contento di come ho girato con le gomme usate. Naturalmente domani dovremo cercare di fare un po’ meglio e sfruttare anche le gomme nuove per cercare di partire davanti domenica in gara”.

I piloti Ducati torneranno in pista domani, sabato 10 agosto, alle ore 9:55 (CET) per la terza sessione di prove libere, mentre le qualifiche si disputeranno dopo la FP4 a partire dalle 14:10.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick