Tiro con l’arco, Coppa del Mondo, sei azzurri avanzano nell’individuale

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

La quarta tappa di World Cup sta per entrare nel vivo. Domani sono in programma tutti gli scontri diretti fino alle semifinali individuali e a squadre. L’Italia si presenterà sulla linea di tiro oltre che con i terzetti con sei arcieri che hanno passato il turno nelle sfide di oggi, si tratta di Mauro Nespoli, Amedeo Tonelli, Elena Tonetta, Tanya Giaccheri, Elia Fregnan e Marcella Tonioli.

I RISULTATI DELL’ARCO OLIMPICO

Al maschile restano in gara Mauro Nespoli e Amedeo Tonelli. Il primo era già qualificato ai sedicesimi di finale dopo il settimo posto in qualifica e si prepara a sfidare domani il russo Vitalii Popov. Per Tonelli oggi sono arrivate le vittorie 6-2 con Jose Alvarez (ECU) e 6-4 con l’indiano Tarundeep Rai 6-4 che lo hanno proiettato al prossimo turno in cui si troverà di fronte lo sloveno Gasper Strajhar. Eliminato Federico Musolesi che dopo il successo 6-2 con il canadese Aaarin Cox ha perso 6-2 con l’indiano Parvian Ramesh Jadhav.

Al femminile accedono ai sedicesimi di finale Elena Tonetta, vincente 6-0 sull’irlandese Ciara Dunne, la sua prossima avversaria sarà la tedesca Lisa Unruh, e Tanya Giaccheri capace di battere 6-2 la statunitense Branduin Stroud e allo shoot off la cinese Ziaoqing Long 6-5 (8*-8). Ad attenderla ora c’è Natalia Erdynieva. Eliminata alle frecce di spareggio Chiara Rebagliata dalla britannica Eleanor Piper con il risultato di 6-5 (9-8).

I RISULTATI DEL COMPOUND

Resta in gara al maschile solamente Elia Fregnan grazie al successo 140-139 sullo sloveno Stas Modic. Fuori dai giochi Sergio Pagni, battuto 140-149 dall’olandese (Sil Pater) e Alessandro Lodetti sconfitto allo shoot off 139-139 (10-8) dallo statunitense Braden Gellenthien.
Nessuna freccia scoccata oggi da Marcella Tonioli che aspetta la sfida di domani contro Cassidy Cox (USA).

IL PROGRAMMA DI DOMANI

Giornata lunga quella di giovedì a Berlino con tutti gli scontri individuali e a squadre fino alle semifinali.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick