A TuttoPizza una pizza dedicata all’Universiade

 A TuttoPizza una pizza dedicata all’Universiade


A TuttoPizza, l’evento dedicato agli operatori professionali del settore, in programma a Napoli dal 20 al 22 maggio negli spazi della Mostra d’Oltremare, Teresa Iorio e Simone Fortunato, pizzaioli e maestri della pizzeria Diaz di Portici, sforneranno una pizza dedicata all’Universiade.

Ingredienti tipici del territorio, dimensioni classiche e di base bianca, con mozzarella di bufala; alla pizza Universiade, una volta cotta, saranno aggiunte le cinque farciture che richiamano i colori dell’evento sportivo: pomodorini del Piennolo per il rosso e per il giallo, crema di funghi per il nero, ricotta con un colorante per l’azzurro e il pesto per il verde.

TuttoPizza si presenta con 118 espositori diretti e 228 marchi, tra questi anche un corner dedicato alla 30^ Summer Universiade.

Il programma della manifestazione, illustrato questa mattina nel corso della conferenza stampa di presentazione, prevede il convegno “Pizza & Sport: i benefici della pizza nell’alimentazione degli sportivi”, tema particolarmente a cuore agli atleti della manifestazione. L’incontro si terrà domani alle ore 17.30, presso la sala convegni del padiglione 1, a cura del comitato organizzatore di Napoli 2019.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Загрузка...



Alfredo Di Costanzo

Alfredo Di Costanzo

http://www.iltabloid.it

Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *