Rimonta per Riccardo Pera a Spa

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Tabella dei Contenuti

Il marliese Riccardo Pera ha portato ad una strepitosa vittoria la sua Porsche RSR ufficiale nella categoria GTE AM del WEC-Mondiale Endurance sulla pista belga di Spa-Francorchamps. Il giovanissimo pilota toscano ha diviso l’abitacolo in questa tappa mondiale con il tedesco Ried, con il quale fa già coppia nell’Europeo e l’australiano Campbell. La squadra ufficiale Porsche ha fatto bene a credere nel diciannovenne Pera, che si esalta nella guida più estrema nella difficile pista belga. Allo start della 6 ore, con una condizione meteo incredibile e variabile per via di sole, pioggia e nevischio che si alternavano in pista, è stata una partenza tutta in salita. Il difficile compito al via è andato al tedesco Christian Ried che ha preso il volante dalla quarta posizione in qualifica. La Porsche del team Dempsey-Proton equipaggiata con pneumatici Michelin, è stata poi condotta da Campbell che complice la sfortuna per l’incertezza delle condizioni dell’asfalto ha lasciato il posto guida a Riccardo dalla nona posizione dall’inizio della terza ora. Magistralmente Riccardo ha fatto nei suoi due turni delle rimonte incredibili, dove nel primo turno è passato dalla nona piazza alla quinta e all’ultima ora e mezzo di gara con neve e pioggia incessanti, ha compiuto incredibili giri record e sorpassi andando in testa alla categoria e rimanendoci fino alla fine.
“Ancora stento a crederci,– ha commmentato Riccardo – è stato tutto davvero fantastico, macchina, team ed equipaggio, tutto perfetto. Questa vittoria per me rappresenta la seconda dopo quella dello scorso anno proprio qui a Spa, è una vera gioia correre in questo circuito, che esalta il mio modo di guidare, un po’ l’università del motorsport. Le condizioni meteo erano davvero sfavorevoli, prima neve, poi sole e pioggia e addirittura nebbia che avrebbero potuto scoraggiarmi, ma non ho mollato e sono contento di aver raggiunto questo risultato nel Mondiale che ripaga la fiducia della squadra Dempsey-Proton. Adesso devo concentrarmi subito per la prossima tappa in Italia a Monza nell’Europeo, dove ci saranno tutti i miei fan e sponsor in tribuna per sostenermi.
Le prossime partecipazioni del pilota Riccardo Pera nell’Endurance 2019: Monza Europeo ELMS(Italia) 12 Maggio, Barcellona (Spagna) 21 Luglio, Silverstone (Inghilterra) 31 Agosto, Spa-Francorchamps (Belgio) 22 Settembre, Portimao (Portogallo) 27 Ottobre.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Potrebbe interessarti