Rovera all’esordio nel GT Open su Mercedes a Le Castellet

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Rovera all'esordio nel GT Open su Mercedes a Le Castellet

Dal 26 al 28 aprile il 23enne talento varesino Alessio Rovera si schiera per la prima volta in uno dei campionati più prestigiosi con la GT3 tedesca del team Antonelli Motorsport: “Occasione importante di confronto internazionale e per approfondire la conoscenza dell’auto, cruciale il lavoro con tutta la squadra”

Alessio Rovera è la novità dell’ultimo momento nell’International GT Open

Reduce dal podio conquistato a Monza all’esordio nel Campionato Italiano Gran Turismo, il 23enne pilota varesino torna al volante della Mercedes-AMG GT3 del team Antonelli Motorsport dal 26 al 28 aprile a Le Castellet in occasione del primo round 2019 della serie promossa dalla GT Sport di Jesus Pareja. Per il campione italiano 2013 della Formula Aci-Csai Abarth e 2017 della Porsche Carrera Cup Italia si tratta dell’esordio assoluto in uno dei campionati internazionali Gran Turismo più prestigiosi e la seconda apparizione in gara sulla prorompente GT3 tedesca. Al Paul Ricard, Alessio, al momento impegnato una tantum nella serie, condividerà la vettura con il pilota romano Daniel Zampieri, che nel GT Open vanta il titolo del 2014, formando un equipaggio tutto italiano in lizza nella categoria Pro.

Rovera dichiara in vista dell’impegnativo weekend in terra francese

Sono davvero contento di poter esordire nel campionato GT Open, uno dei più importanti in Europa. Sarà anche l’occasione di approfondire la conoscenza dell’auto, oltre che di confronto ad alto livello internazionale. Debuttare in questo contesto sul tracciato di Le Castellet è un ulteriore stimolo, mi sono sempre trovato a mio agio su questa pista, sia con le monoposto sia con le GT. Le premesse sono quindi positive. Ora dobbiamo concentrarci sull’essere competitivi lavorando in piena sintonia con team e compagni di squadra, come accaduto a Monza.

Venerdì al Paul Ricard il weekend si apre con due sessioni di prove libere, quindi sabato qualifica 1 alle 10.30 e gara 1 (70 minuti) alle 15.30, mentre domenica qualifiche 2 sempre alle 10.30 e gara 2 (60 minuti) alle 15.00. Sono ben 25 le vetture al via, le due gare saranno trasmesse in live streaming sul sito ufficiale www.gtopen.net e in tv su numerosi network europei e mondiali.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick