Volley, al via le Final Four della Coppa Italia di Serie B

 Volley, al via le Final Four della Coppa Italia di Serie B


Prende il via oggi a Vicenza la Final Four della Coppa Italia di serie B1 femminile che si concluderà domani con le gare che decideranno il podio. Sempre venerdì scatteranno anche le Final Four della Coppa Italia di serie B maschile e della B2 femminile, in programma rispettivamente a Porto Viro e Castelbellino.
Sabato si chiuderà la tre giorni di gare con le finali e l’importante novità di quest’anno è che la finale 1°-2° posto della Coppa Italia di Serie B Maschile sarà trasmessa per la prima volta in diretta streaming (ore 17) sul canale youtube della Fipav (QUI).

Final Four Coppa Italia B1 Femminile (Vicenza)

Giovedì 18 aprile
Semifinali: Futura V. Giovani Bus.Va – Gio’volley Aprilia Lt (ore 17); Anthea Volley Vicenza – Roana Cbf Hr Macerata (ore 20.30).

Venerdì 19 aprile
Finali 3°-4° posto (ore 15) e 1°-2° posto (ore 19).

Final Four Coppa Italia B Maschile (Porto Viro, RO)

Venerdì 19 aprile
Semifinali: Emrafoods Gis Ottav.Na – Gibam Fano Pu (ore 16.30); Alvainox Delta Pviro Ro – Rossella Ets Int.Va (ore 19).

Sabato 20 aprile
Finali 3°-4° posto (ore 11) e 1°-2° posto (ore 17).
La finale che assegnerà la Coppa Italia di Serie B, sarà trasmessa in diretta streaming a partire dalle ore 17 sul canale youtube della Fipav (Clicca QUI)

Final Four Coppa Italia B2 Femminile (Castelbellino, AN)

Venerdì 19 aprile
Semifinali: Csi Clai Imola Bo – Moma Anderlini Modena (ore 17.30); Termoforgia-Moviter An – Igor Volley Trecate No (ore 21).

Sabato 20 aprile
Finali 3°-4° posto (ore 15.30) e 1°-2° posto (ore 18.30).

Da domani al via il “Cornacchia World Cup” con gli azzurrini dell’A.M. Club Italia Crai

Da domani al via il consueto Memorial “Cornacchia World Cup” a Pordenone, che si disputerà nel week-end pasquale, con le Finali che si disputeranno lunedì 22 aprile. Importante novità nel torneo maschile. Per l’edizione di quest’anno, infatti, parteciperanno gli atleti più giovani dell’Aeronautica Club Italia Crai Roma, che giocheranno nella categoria Under 19.
Nel torneo femminile, come già annunciato in precedenza, parteciperà la Nazionale Under 16 di Pasquale D’Aniello, radunatasi da poco all’hotel Prataverde. Le azzurrine, potranno sfruttare il torneo in questione per prepararsi al meglio ad una stagione estiva che la vedrà protagonista con i Campionati Europei di categoria (co-organizzati con la Croazia) che si giocheranno in casa, a Trieste, a luglio 2019.
Di seguito le liste degli atleti e delle atlete che prenderanno parte al torneo.

Gli 11 azzurrini: Leandro Mosca, Filippo Federici Manuel Biasotto, Gianluca Dal Corso, Giulio Magalini, Nicola Zonta, Kristian Gamba, Alberto Benedicenti, Nicola Cianciotta, Tommaso Stefani, Leonardo Di Marco. All. Monica Cresta

Le 16 azzurrine: Valentina Cantaluppi, Benedetta Salviato, Julia Ituma, Sara Bellia, Greta Catania, Giulia Orlandi, Manuela Ribechi, Vittoria Zuliani, Alice Trampus, Viola Passaro, Anna Piovesan, Islam Gannar, Elisa Marinoni, Marina Giacomello, Vittoria Balducci, Bibiana Guzin.

Il programma del memorial “Cornacchia World Cup”
19 aprile: Benvenuto di tutte le squadre e cerimonia di apertura in Piazza XX Settembre
20 aprile: Gare della prima fase con girone all’italiana.
21 aprile: Inizio Fase Finale con ottavi e quarti.
22 aprile: Semifinali e Finali con cerimonia di premiazione.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Avatar

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *